
Il Comune ha voluto ricordare la grande artista di Bagnara Calabra con un concerto a lei dedicato.
Una serata a Zambrone particolarmente bella, delicata e commovente a tratti, dedicata a Mia Martini. Un immenso grazie al comune di Zambrone, a Maria Teresa Marzano , che ha curato l’organizzazione, e ai magnifici artisti che si sono alternati sul palco dando vita a performance straordinarie ognuno con il proprio stile.

Il meglio del repertorio di Mimì è stato interpretato da: Pippo Lico e la sua band ( Rosario Columbro, Peppe Comerci , Dino Camillò e Marcello Surace);arreca Natalia Saffioti;Dario Costa (attore); Guido Liotti ; Anaflora ; Nives Raso Quartet ;Maria Chiara Carrozzo; Danilo Lico . Ha presentato la serata e introdotto gli artisti Eliana Iorfida.

Presenti nelle formazioni dei gruppi artisti del calibro d: Pino Delfino , Alessandro Marzano , Matteo Diego Scarcella , Silvio Ariotta . Tutte eccezionali le performance ma da segnalare in particolare due artiste Maria Chiara Carrozzo, credo fosse il suo esordio, che si esibiva ” in casa” per la prima volta e malgrado l’emozione palese ha sfoderato una grinta e una interpretazione da cantante affermata.


E Natalia Saffioti. Qui c’è poco da dire. È riuscita a strappare applausi a scena aperta, con una interpretazione da pelle d’oca e brividi. Artista nata a Palmi che ha inviso recentemente il suo primo lavoro da solista. Molto conosciuta in tutta la regione per i tanti concerti fatti negli anni. Niente da aggiungere se non che i partecipanti sono stati talmente tanti che si sono alternati mantenendo un livello qualitativo e la partecipazione dei convenuti altissima.

Le foto sono di Guido Milli
La pubblicazione di foto o riproduzione anche di parte dell ‘ articolo, specie per uso commerciale, è vietato.





