Eventi

Zambrone per un giorno diventa il tempio di Mia Martini. ricordo di una grande cantante (foto)

Il Comune ha voluto ricordare la grande artista di Bagnara Calabra con un concerto a lei dedicato.

Una serata a Zambrone particolarmente bella, delicata e commovente a tratti, dedicata a Mia Martini. Un immenso grazie al comune di Zambrone, a Maria Teresa Marzano , che ha curato l’organizzazione, e ai magnifici artisti che si sono alternati sul palco dando vita a performance straordinarie ognuno con il proprio stile.

Tutti gli artisti sul palco di Zambrone

Il meglio del repertorio di Mimì è stato interpretato da: Pippo Lico e la sua band ( Rosario Columbro, Peppe Comerci , Dino Camillò e Marcello Surace);arreca Natalia Saffioti;Dario Costa (attore); Guido Liotti ; Anaflora ; Nives Raso Quartet ;Maria Chiara Carrozzo; Danilo Lico . Ha presentato la serata e introdotto gli artisti Eliana Iorfida.

Pippo Lico

Presenti nelle formazioni dei gruppi artisti del calibro d: Pino Delfino , Alessandro Marzano , Matteo Diego Scarcella , Silvio Ariotta . Tutte eccezionali le performance ma da segnalare in particolare due artiste Maria Chiara Carrozzo, credo fosse il suo esordio, che si esibiva ” in casa” per la prima volta e malgrado l’emozione palese ha sfoderato una grinta e una interpretazione da cantante affermata.

Ana Flora

E Natalia Saffioti. Qui c’è poco da dire. È riuscita a strappare applausi a scena aperta, con una interpretazione da pelle d’oca e brividi. Artista nata a Palmi che ha inviso recentemente il suo primo lavoro da solista. Molto conosciuta in tutta la regione per i tanti concerti fatti negli anni. Niente da aggiungere se non che i partecipanti sono stati talmente tanti che si sono alternati mantenendo un livello qualitativo e la partecipazione dei convenuti altissima.

Domenico Barreca e Natalia Saffioti

Le foto sono di Guido Milli

La pubblicazione di foto o riproduzione anche di parte dell ‘ articolo, specie per uso commerciale, è vietato.

Natalia Saffioti
Maria Chiara Carrozzo
Natalia Saffioti
Dario Costa
Marcello Surace
Danilo Lico