Calcio

Vibonese, Galfano sul derby: Loro favoriti, ma noi determinati

Il tecnico rossoblu si sofferma sulla sfida con il Catanzaro.

“Sarà la terza partita in sette giorni, dopo la lunga trasferta di Francavilla Fontana abbiamo soprattutto cercato di recuperare le energie – dice Angelo Galfano – Ne serviranno tante contro il Catanzaro che, oltre ad avere qualche giorno di riposo in più per non aver giocato la gara d’esordio con il Trapani, ha anche tanta esperienza in più rispetto a noi e a gran parte delle formazioni di questo girone”.

Insomma, Catanzaro avversario ostico, ma dall’altra parte c’è una Vibonese determinata e fin qui sfortunata, che deve imparare a gestire il risultato, soprattutto negli ultimi minuti. Galfano lo sa e lo ha ripetuto ai suoi ragazzi, cui chiede carattere, concentrazione fino all’ultima pedata e bel gioco.

” Noi dalla nostra abbiamo un grande carattere, e lo abbiamo dimostrato in queste prime tre gare di campionato in cui, probabilmente meritavamo qualche punto in più”, sottolinea il tecnico di Marsala, che poi aggiunge delle parole che sembrano un mantra in casa Vibonese in questi giorni: ” Ce la giocheremo a viso aperto come contro tutte le altre, senza nessuna paura o timore reverenziale. E’ un derby e ci teniamo tutti, a maggior ragione, a fare risultato”.

Senza pubblico ma con il web e la radio

E il risultato lo attenderanno i tifosi che, per la prima volta, per seguire il derby dell’amicizia dovranno rivolgersi alla piattaforma Eleven Sports o alla radiocronaca offerta da Radio Onda Verde con il nostro giornale, sia in FM che sul web, grazie al racconto che faranno i nostri Gianluca Vasapollo e Massimo Bordacchini a partire dalle ore 15,00.

La formazione rossoblù (foto Guido Milli)

i convocati di Galfano

Questi i 23 giocatori.convocati per il match di domani con il Catanzaro:

PORTIERI: Mengoni 1, Marson 22.

DIFENSORI: Bachini 21, Ciotti, 11, Falla 13, Mahrous 2, Mattei 27, Rasi 3, Redolfi 5, Sciacca 6.

CENTROCAMPISTI: Ambro 16, Laaribi 20, Prezzabile 8, Pugliese 4, Tumbarello 14, Vitiello 25.

ATTACCANTI: La Ragione 9, Leone 15, Montagno Grillo 23, Parigi 19, Plescia 28, Spina 7, Statella 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *