Calcio

Vibonese con la Juve Stabia partita insidiosa. Mengoni: Siamo pronti (video)

Esordio casalingo, domenica, per i rossoblù di Galfano.

Al Luigi Razza, in uno stadio ancora a porte chiuse, ospite di turno sarà la Juve Stabia. I campani arrivano dal tonfo casalingo di sette giorni fa. Nonostante fossero passati in vantaggio, sono stati prima raggiunti e poi superati definitivamente dal Monopoli.

Rosa, ancora, in allestimento a pochi giorni dalla fine del mercato. Pochi calciatori confermati dalla sfortunata stagione conclusa con la retrocessione in serie C. In porta sono arrivati Tomei dal Teramo e Lazzari dal Rieti. In difesa, riconfermati Troest e Allievi, si registrano gli arrivi di Codromaz, ex Rimini, e Alberto Rizzo, ex Cittadella. Scaccabarozzi, vecchia conoscenza rossoblù, la stagione scorsa al Lecco, e Berardocco, dal Sudtirol, sono le facce nuove sulla linea mediana insieme al riconfermato Mastalli.
Cambia totalmente l’attacco con gli arrivi di Romero dal Sudtirol, in rete la settimana scorsa, Golfo dal Potenza e Bentivegna dalla Carrarese.

Una rosa ancora corta, alla quale si sono aggiunti, nelle ultime ore, Il centrocampista Vallocchia dall’ Olbia e l’attaccante Orlando dalla Sambenedettese. Ma la sorpresa è l’arrivo dell’ex capitano della Vibonese Nicolas Bubas.

Parla Riccardo Mengoni

Sono sette i precedenti sul campo di Piazza d’Armi, in campionato, e bilancio in perfetta parità. Due vittorie a testa e tre pareggi. Il primo incrocio è del campionato Interregionale 1981-82. Con Jacoboni in panchina, la Vibonese si impose 2-0 con rete di La Serra e De Grazia. Due pareggi a reti bianche negli altrettanti successivi incontri del campionato Interregionale 1982-83 e 1984-85.
Nella stagione 2002-03 altra vittoria rossoblù per 3-0 con doppietta di Vincenzo Melillo e rete di Basualdo. Sulla panchina rossoblù sedeva proprio Angelo Galfano.
Stesso allenatore ma risultato diverso nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro 2009-10. Angelo Galfano e la sua squadra furono sconfitti 0-1 per la rete di De Angelis.
Altra vittoria di misura delle vespe nella stagione 2016-17 in serie C. La rete di Morero. Botta e risposta, negli ultimi minuti, nel pareggio per 1-1 della stagione 2018/19 in serie C. A Franchino rispose Carlini. Alla fine di quella stagione la Juve Stabia fu promossa in serie B.

LE ALTRE PARTITE
Completano il quadro della seconda giornata:

  • Bari-Teramo, un solo precedente in Puglia il pareggio 1-1 della scorsa stagione;
  • Catanzaro-Trapani, undici i precedenti, in campionato, in Calabria con netto vantaggio giallorosso grazie a 9 vittorie e 2 sconfitte. Il 5-0 della stagione 1949-50 in serie D ed il 6-3 della stagione 2018/19 in serie C le vittorie più vistose delle aquile. Ultima vittoria del Trapani (1-2) nel 1998-99. A Catanzaro non è mai finita col segno X;
  • Paganese-Ternana, fere mai vittoriose in Campania con due vittorie degli azzurrostellati e tre pareggi. Successo più netto nella stagione 1981-82 per 3-1;
  • Palermo-Potenza, precedenti a favore dei rosanero con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, nelle stagioni 1963-64 1965-66. La vittoria più larga, del Palermo, il 4-0 del 1966-67 in serie B;
  • Monopoli-Catania, 4 vittorie biancoverdi, 5 pareggi ed una sola vittoria etnea nella stagione 2015-16 in serie C. Tra le vittorie dei pugliesi da ricordare il 5-0 del 2017/18;
  • Turris-Virtus Francavilla, appena tre i precedenti e Turris mai vittoriosa. Due pareggi e la vittoria 0-4 dei pugliesi nella stagione 2009-10 in serie D;
  • Viterbese-Avellino, sei precedenti con 4 pareggi e 2 vittorie irpine, l’ultima nella stagione scorsa.

Rinviate Bisceglie-Cavese e Casertana-Foggia.

Positives

  • +

Negatives

  • -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *