AttualitàPolitica

Vibo Valentia si ribella alla criminalità. Mercoledì 27 ottobre Consiglio comunale aperto

Si terrà nei saloni del Valentianum a partire dalle ore 12.00

Dopo la manifestazione di sabato sera indetta da Libera per dire NO alla violenza ed alla ‘ndrangheta, Vibo Valentia mantiene alta l’attenzione contro la criminalità con la convocazione di un consiglio comunale aperto per mercoledì 27 ottobre a mezzogiorno. La seduta straordinaria si terrà per questa occasione al Valentianum e non nell’aula consiliare del Municipio, prevedendo auspicabilmente una significativa presenza di cittadini. A darne notizia sono il sindaco Maria Limardo (che ne aveva fatto esplicita richiesta nell’immediatezza dei fatti criminali) ed il presidente del Consiglio comunale Rino Putrino.

Il Consiglio comunale sarà anche occasione – oltre che per condannare ancora una volta l’episodio – per discutere sulle politiche di sensibilizzazione contro la violenza.

All’assemblea sono invitati a partecipare i cittadini, ai quali si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il possesso del green pass (con verifica all’ingresso), ferma restando l’applicazione di tutte le altre misure previste dai protocolli sanitari per il contrasto alla diffusione del Covid.