Politica

Minacce ai giudici di Vibo, La Gamba (Fdi): «Atto vile». Tucci (M5S): «Parole deliranti»

La solidarietà della politica a seguito del messaggio di minacce ai due magistrati della sezione Lavoro del Tribunale.

Arriva la solidarietà della politica a proposito del volantino con minacce fatto circolare ieri mattina al Tribunale di Vibo indirizzato a due magistrati della sezione Lavoro.

La solidarietà ai giudici dal coordinamento provinciale di FDI

«Apprendiamo e restiamo sbigottiti delle minacce subite dal dott. Ilario Nasso e dalla dottoressa Tiziana Di Mauro del Tribunale del Lavoro di Vibo Valentia.Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia esprime la massima solidarietà ai due giudici vittime del vile atto intimidatorio e condanna senza esitazione i toni di un volantino che ricorda epoche di un periodo nefasto per l’Italia.Nel confidare nelle indagini degli inquirenti, rimarchiamo massima vicinanza ai giudici, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e a tutti i servitori dello Stato costretti a vivere tensioni e vedere minacciati affetti e persone care».

Riccardo Tucci (M5S): «Si faccia piena luce, al più presto»

 «Desidero esprimere la mia più totale solidarietà e vicinanza ai giudici del lavoro del Tribunale di Vibo Valentia, Ilario Nasso e Tiziana Di Mauro, destinatari, nella mattinata di ieri, di gravissime minacce ad opera del sedicente gruppo “Unione per la legalità”.   Esorto i magistrati Nasso e di Mauro a continuare il loro prezioso lavoro agendo con serenità e professionalità come hanno sempre fatto. Auspico, inoltre, che gli organi inquirenti facciano piena luce, al più presto, sugli autori e i mandanti dell’esecrabile e delirante gesto».