Costume e società

Vibo, i ragazzi della Murmura chiudono l’anno con il recital “La farfalla e il tulipano”

Soddisfatta la dirigente Tiziana Furlano per il lavoro degli studenti.

Lunedì 6 giugno 2022 gli allievi della scuola secondaria di primo grado dell’IC. Murmura, a conclusione di un anno che li ha visti impegnati in diverse e valide attività formative, hanno rappresentato, nel teatro della Parrocchia Gesù Salvatore, il recital “La farfalla e il Tulipano”. Al lavoro hanno partecipato gli alunni delle classi di strumento musicale, diretti dai professori Alessandro Albino, Chiara Stella Capria, Giuditta Davoli, Francesco Lo Cane e quelli del “gruppo teatro” guidato dalla prof.ssa Vittoria Saporito con il prezioso supporto dei prof. Elena Giordano, e Gerardo Tullio Mollo. Il coro è stato diretto dal prof Francesco Gugliotta.

In un armonioso intreccio di canzoni, danze, brani strumentali e recitati i ragazzi hanno proposto toccanti riflessioni sulla solidarietà, parola molto spesso usata ma, al contempo, poco interiorizzata. Le esibizioni dei giovani artisti, che hanno suonato, cantato dal vivo e accompagnato con suggestivi sottofondi i pezzi recitati, sono state accolte, dal numeroso pubblico in sala, con parecchi, sentiti applausi che hanno gratificato i ragazzi, portandoli a dare il meglio nelle varie performances.

Nel manifestare il proprio compiacimento, per il lavoro svolto, la dirigente Tiziana Furlano ha evidenziato quanto sia edificante mettere insieme i talenti dei vari gruppi e come gli allievi abbiano saputo effondere intensità emotiva sul tema della solidarietà, fil rouge di molte attività dell’Istituto e valore fondamentale per costruire un mondo equo e ricco di pace.