Politica

Vibo Capitale del Libro, la Lega e Fratelli d’Italia: “Un’occasione per fare rinascere la città”

Continuano a giungere gli attestati di soddisfazione per l’importante riconoscimento alla città.

Fratelli d’Italia, Wanda Ferro: “La cultura vero ascensore sociale”

“E’ la plastica dimostrazione che anche qui, anzi soprattutto qui è possibile fare cultura – si legge in una nota del coordinamento provinciale – , che anche a Vibo c’è del bello, che Vibo può essere anche ricordata e menzionata positivamente. Riconoscimento, secondo il nostro commissario provinciale On. Wanda Ferro “ che sottolinea identità di una comunità che riconosce nella cultura il vero ascensore sociale”. Siamo certi che questa vittoria funga da stimolo per raggiungere traguardi ancora più prestigiosi e che sia da stimolo affinché la nostra provincia  riconquisti quel terreno perso nel corso degli ultimi decenni. Un plauso all’Amministrazione comunale, che con il suo impegno ed abnegazione ha reso possibile attraverso l’elaborazione del progetto ottenere il consenso della commissione istituita dal Ministero della Cultura”.

Lega, Michele Pagano: “Una buona notizia che riporta in auge Vibo Valentia”

“Finalmente una buona notizia che risalta e riprende la vecchia tradizione di Vibo Valentia degli anni sessanta- settanta, quando la città era diventata punto di riferimento della cultura calabrese e di tutte le iniziative artistiche letterarie ed anche mondane. Questi sono i risultati che premiano e identificano una buona amministrazione e tutta la Città di Vibo Valentia e di cui andare fieri. Finalmente tra le tante notizia negative di un territorio logorato dalla criminalità organizzata, nasce c’è un filo di speranza che qualcosa ancora possa cambiare. Per questo motivo la Lega si sente di fare un plauso per il risultato raggiunto.“, questo quanto contenuto in un comunicato del coordinamento provinciale del Carroccio.

Adesso serve da subito un coordinamento di tutte le forze democratiche, culturali e politiche affinché si arrivi preparati all’appuntamento con la cultura, ma soprattutto per fare in modo che da qui si possa iniziare un percorso di riscatto e di rinascita per Vibo Valentia e per tutta la provincia vibonese.”.

https://vibosport.it/taekwondo-il-calabrese-simone-alessio-si-qualifica-per-le-olimpiadi/