Volley

Una Vibo Valentia combattiva perde a Perugia, ma che match! (video)

I giallorossi portano gli umbri ai vantaggi nel primo (35-33) e terzo set

La Tonno Callipo Vibo si arrende al super Perugia dopo tre intensissimi set e quasi due ore di gioco (35-33; 25-20; 26-24).

Vibo Valentia mette in difficoltà i più quotati padroni di casa, che in alcun i momenti oltre che dalla fortuna vengono aiutati anche da decisioni arbitrali davvero molto discutibili.

PRIMO SET – Sin dalle prime battute Saitta e compagni mettono pressione al Perugia, che raramente va in vantaggio nel punteggio. Infatti i calabresi si può dire che menano quasi sempre le danze. Dopo la metà del set, si vede davvero molto a livello di gioco. Perugia va in vantaggio sul 20/18, ma i giallorossi non mollano mai e non solo pareggiano, vanno in vantaggio sul 22/23.

Da qui inizia una vera altalena nel punteggio sino al 33/33. Chiude però Perugia grazia all’ace di Ter Horst. Ma Vibo meritava di più.

SECONDO SET -Rinfrancati dal set precedente Travica e compagni rientrano in campo con più motivazioni- Gli umbri vanno in vantaggio di tre o quattro punti, si arriva sul 14/9. Leon e compagni tengono nelle loro mani il pallino del gioco, mentre la Callipo pian piano si scrolla da dosso il nervosismo accumulato. La musica non cambia. Il divario diminuisce quando si arriva sul 20/17, sempre per la Sir Safety, che è brava a tenere a distanza i vibonesi ed a chiudere sul 25/20.

TERZO SET – Valerio Baldovin, capisce subito che la sua squadra deve scrollarsi da dosso le scorie del primo set preso in maniera rocambolesca e infonde tranquillità nei suoi uomini. I risultati si vedono sin dall’inizio quando la Callipo parte bene e mette sotto gli avversari. Va avanti di due punti 9/11, per poi allungare sul 9/13. Si vola sul punteggio di 11/16, con i vibonesi assoluti protagonisti. Saitta e compagni spingono sempre e volano nel punteggio sul 15/19. Qui arriva una reazione dei padroni di casa, alla quale la Callipo trova subito le contromisure ed il 17/21 la dice lunga. Però Perugia non molla ed accorcia le distanze sul 20/22 e poi 21/22, grazie ad un turno al servizio di Leon e diventa pericolosissima. Si arriva al clamoroso pareggio, che infiamma gli animi degli umbri.

Per fortuna la Tonno Callipo ristabilisce le distanze, ma deve subire il ritorno di Perugia, che poi va a vincere tirando un sospiro di sollievo.

Perugia – Vibo Valentia 3-0 (33-35; 25-20; 26-24)

Sir Safery Perugia: Piccinelli , Ricci 6, Vernon- Evans 3, Travica, Ter Horst 14, Sossenheimer, Biglino, Leon 21, Zimmermann, Solè 5, Russo ( L ), Colaci ( L ), Atanasijevic, Plotnytskyi 14.

Tonno Callipo Vibo: Chinenyeze 12, Chakravorty, Sardanelli ( L ), Gargiulo, Abouba 14, Dirlic, Fioretti, Saitta 3, Rossard 13, Corrado, Rizzo ( L ), Cester 5, Birigui 8.

Arbitri: Stefano Caretti e Stefano Cesare.

Note: Battute Vincenti Sir Safety Perugia 14. Muri Vincenti Sir Safety Perugia 4. Battute Vincenti Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1. Muri Vincenti Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5. Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *