Costume e società

Una crociera dagli Stati Uniti quest’estate? Ecco cosa c’è da sapere

I consigli della blogger nel settore dei viaggi e delle crociere, Liliana Carla Bettini, per i lettori di ViViCity

Con l’aumento dei tassi di vaccinazione negli Stati Uniti, l’evoluzione dei requisiti CDC ha concesso sempre più libertà alle navi in ​​cui la maggior parte dei passeggeri e dell’equipaggio – il 95% in entrambi i casi – sono completamente vaccinati.

Si prevede che le partenze estive con requisiti di vaccinazione, che molte compagnie di crociera hanno iniziato ad annunciare, porteranno un po’ di normalità alle prossime crociere.

Le navi che sperano di navigare senza soddisfare le soglie di vaccinazione del 95% sono tenute a eseguire partenze di prova con passeggeri volontari per testare i protocolli di sicurezza prima di essere autorizzate dal CDC.

Le principali compagnie di crociera hanno iniziato ad annunciare partenze dai porti statunitensi a partire dalla fine di giugno e luglio.

Celebrity Cruises è stata la prima ad ottenere l’approvazione del CDC per salpare da un porto statunitense con passeggeri paganti.

Il 26 giugno, Celebrity Edge è salpata da Fort Lauderdale, in Florida, per un viaggio di sette notti ai Caraibi con l’obbligo che tutti gli ospiti dai 16 anni in su siano completamente vaccinati.

Carnival Cruise Line ha annunciato l’intenzione di riprendere la navigazione da Port of Galveston in Texas e PortMiami in Florida con requisiti di vaccinazione. L’annuncio della società è arrivato lo stesso giorno in cui il governatore del Texas Greg Abbott ha firmato un disegno di legge che vieta i passaporti per i vaccini.

Royal Caribbean International ha recentemente annunciato che sei delle sue “navi inizieranno a salpare dai principali porti di crociera degli Stati Uniti in Florida e Texas a luglio e agosto”, secondo un comunicato stampa della compagnia.

Queste partenze non avranno un obbligo di vaccinazione, ha affermato la compagnia, contrariamente alle precedenti linee guida che indicavano che sarebbero necessarie le vaccinazioni.

Numerose compagnie di crociera, tra cui Celebrity; la sua linea gemella Royal Caribbean International, Holland America e Silversea, hanno recentemente annunciato l’ intenzione di salpare da Seattle all’Alaska questa estate.

Le linee sopra elencate per le crociere in Alaska con partenza da Seattle hanno requisiti di vaccinazione. Alcuni richiedono che tutti a bordo siano vaccinati, escludendo di fatto i bambini di età inferiore ai 12 anni che non sono ancora idonei per la vaccinazione.

Altri richiedono che tutti i 16 anni e più siano vaccinati, con l’intenzione in molti casi di abbassare quell’età a 12 anni più tardi in estate man mano che le vaccinazioni aumentano in quel gruppo di età. I test sarebbero necessari per i passeggeri più giovani.

Il CDC non richiede alle compagnie di crociera di testare i passeggeri completamente vaccinati. Il test è richiesto alla partenza e allo sbarco (su viaggi di più di quattro notti) per i passeggeri non vaccinati.

Come notato, le politiche variano a seconda della compagnia di crociera e della nave e possono essere impigliate in richieste sui divieti sui passaporti dei vaccini.

Cosa succede se la crociera viene cancellata o devo cambiare i miei programmi?

Alcune compagnie di crociera hanno adottato politiche di cancellazione più flessibili durante la pandemia. E se una crociera viene cancellata, le compagnie di crociera generalmente offrono rimborsi o crediti di crociera futuri.

Ma l’assicurazione di viaggio è più essenziale che mai, ha affermato Angel Wilson, consulente di viaggio presso Dream Journeys a Indianapolis.

Sebbene l’assicurazione di viaggio non abbia coperto affatto la pandemia l’anno scorso, molte aziende hanno adattato le loro polizze per coprire gli eventi legati al Covid.

Una polizza assicurativa di annullamento per qualsiasi motivo offre la più ampia protezione nel caso in cui qualsiasi situazione o incertezza induca un passeggero a ripensare al proprio viaggio.

Il suo miglior consiglio per andare in crociera quest’estate: “Sii di mentalità aperta e pronta a qualsiasi cambiamento”.