Attualità

Un infarto ha stroncato la vita di Antonio Nicolace, il figlio di Mamma Natuzza

È stato probabilmente un infarto a troncare improvvisamente la vita di Antonio Nicolace, il figlio di Natuzza Evolo, la mistica di Paravati. Antonio Nicolace è stato colto da un malore mentre era impegnato in alcuni lavori in campagna, in un appezzamento di terreno di sua proprietà in via Comparni, a Paravati.

73 anni, impiegato provinciale in pensione, sposato e padre di tre figli, era stato sempre ritenuto il più vivace dei figli di Mamma Natuzza , anzi il “monello di casa”, come teneramente la madre lo aveva definito – così si racconta – durante uno storico incontro con Padre Pio.

Più di tutti, dalla morte della madre, avvenuta il giorno di Ognissanti del 2009, Antonio Nicolace era impegnato con tutte le sue energie per far conoscere i carismi e la santità della madre, la cui causa di beatificazione procede ancora a piccoli passi. Secondo una prima ricostruzione, sono risultati inutili i soccorsi del medico di famiglia, dei carabinieri della locale stazione e degli uomini del 118 giunti tempestivamente provenienti dall’ospedale di Vibo Valentia. Nonostante il pronto intervento, anche con l’ausilio di un defibrillatore, Antonio Nicolace non ce l’ha fatta e il suo cuore non ha più ripreso a battere.