Cultura

Un filo lega il Festival dell’Editoria di Bobbio a Vibo Valentia, Piero Muscari ne parla a RTL 102,5

Il giornalista ed editore vibonese continua a proporre le sue iniziative legate in qualche modo alla sua città e alla sua emittente, Radio Onda Verde.

FEGE, il primo Festival di Editoria e Giornalismo Emergente nato per valorizzare e dare voce alle nuove firme del giornalismo e dell’editoria italiane, quest’anno si svolgerà in un’unica serata a Bobbio (Piacenza), sabato 4 settembre 2021, dalle 21 presso l’Abbazia di San Colombano.

Durante la serata verrà consegnato il Premio Oliviero Beha, alla presenza di Germana Beha. Il riconoscimento andrà a tre importanti personaggi del mondo del giornalismo e dell’editoria Italiana: Riccardo Iacona, gironalista Rai; Michela Murgia, scrittrice e vincitrice del premio Campiello e David Puente, giornalista, che ritirerà il premio Fege, dedicato alle storie di giornalismo emergente, in rappresentanza di Open, il giornale online fondato da Enrico Mentana.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e il seguente testo "Sabato 4 settembre ore 8:25 II programma si ascolta su RTL 102.5 ed in RADIOVISIONE sul canale 36 del Digitale Terrestre sul canale 736di Sky. Piero Muscari ospite di FESTIVAL RTL E GIORNA 102.5 EMERG per parlare di fege EMERGENTE FESTIVAL EDITORIA GIORNALISMO"

A partire da quest’anno Fege si aggancia alla capitale italiana del libro 2021, promuovendo un gemellaggio tra Bobbio e Vibo Valentia. Il primo passo per una collaborazione futura che vedrà le prossime città scelte a ricoprire questo ruolo, parte attiva del festival con uno spazio dedicato alla preselezione di scrittori emergenti che verranno poi premiati durante le edizioni future del festival. 

Di questo e di altro domani, sabato 4 settembre, Piero Muscari, vibonese doc, ideatore e direttore artistico di FEGE parlerà ai microfoni di RTL 102,5 nel corso di “Non stop news” con Barbara Sala e Luigi Santarelli a partire dalle 8:25.