Calcio

Un campionato nato zoppo, per fortuna la Vibonese parte con il piede giusto

Non nasce sotto i migliori auspici il nuovo campionato di serie C girone C.

Se già largamente in anticipo si era a conoscenza del rinvio a data da destinarsi della partita tra Bisceglie e Foggia, la sorpresa arriva da Trapani.
L’arbitro della partita non ha di fatto iniziato l’incontro tra Trapani e Casertana per la mancata ratifica del contratto del medico sociale dei siciliani presente in distinta. In settimana arriverà lo 0-3 a tavolino per i campani.

Se, poi, alle difficoltà logistiche, si aggiunge il maltempo, ecco che, la frittata è fatta. Un nubifragio su Avellino ha reso impraticabile il campo di gioco e, nonostante l’arbitro abbia fischiato il calcio d’inizio, partita poco dopo rinviata. A chissà quando, in un calendario già fitto di impegni e con diversi turni infrasettimanali.
Campionato falsato? È ancora presto per dirlo. Ma si è sulla buona strada.

Una delle poche squadre a sorridere è la Vibonese.
Tra lo scetticismo, in primis di una parte dei suoi stessi sostenitori, i rossoblù ritornano dalla trasferta campana con i primi tre punti in cascina.
Già domenica prossima si potrà capire meglio che tipo di campionato attenderà la Vibonese. Avversario di turno, al Luigi Razza, sarà la Juve Stabia. Un ulteriore sforzo della società, nel regalare qualche nuovo tassello a disposizione di mister Galfano, da quì a fine mercato, metterà i rossoblù, ne siamo sicuri, nelle condizione di proseguire il campionato in modo tranquillo e di raggiungere presto l’obiettivo della salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *