Sport

Un anno di sport, gli eventi e le storie che hanno raccontato il 2020

Ripercorriamo con Radio Onda Verde dalla viva voce dei protagonisti cosa è successo, di bello e di brutto, in questi 365 giorni segnati dal coronavirus, a Vibo e dintorni

Nel bene e nel male, il virus ha stravolto abitudini e modo di vivere, di rapportarci agli altri, molto più semplicemente ci ha ricordato che nella vita nulla è scontato, neanche un abbraccio.

Ci siamo quasi abituati a partite giocate senza pubblico, alle palestre, centri sportivi e piscine chiusi, alla sospensione di tutti gli eventi regionali, a correre per strada da soli come automi, a guardare i grandi eventi da lontano, mentre gli Europei di calcio e le Olimpiadi venivano rinviate di un anno, il prossimo: il 2021 che speriamo sia migliore di quello che stiamo lasciando. Ma lo sport, quello delle e mozione e delle magie, è stato costretto a fare un passo indietro.

Noi abbiamo provato a fare la nostra parte, cercando di raccontarvi ciò che non era possibile vedere, di scoprire aneddoti e personaggi dello sport.

In questo anno di sport abbiamo scoperto storie incredibili, atleti del passato, riportato alla luce personaggi meno conosciuti attraverso la loro storia. Di queste storie, di questi eventi, domani, 31 dicembre, proveremo a fare un resoconto a 360 gradi di questo 2020 di sport, sulle frequenza di Radio Onda Verde in Un anno di sport, il tradizionale appuntamento di fine anno giunto alla 22.ma edizione. on air e in diretta dalle 15 alle 17 sulla frequenza fm 98, ma anche in streaming sul sito www.radioondaverde.it, e in diretta sulle pagine social della radio e di ViboSport.

In studio ci saranno Pino Scianò, direttore di Radio Onda Verde, e Michele William La Rocca, direttore di VIboSport, in regia Antonio Guerini. Nel pieno rispetto delle regole covid tutti gli interventi saranno effettuati in diretta telefonica. Ospiti della trasmissione saranno: il presidente nazionale di Asi, sen. Claudio Barbaro; il presidente della Vibonese Calcio, Pippo Caffo; il ds della Tonno Callipo Vibo, Ninni De Nicolo; Mimmo Bulzomì, ‘organizzatore del Giro d’Italia a MIleto; Antonella Ferraro (maestra di danza, Progetto Danza Calabria); Daniele Murdà (Penta Nuoto Vibo Marina), Salvatore Auddino, organizzatore della Mileto Marathon; il giornalista Maurizio Bonanno (codirettore di ViboSport). Ed inoltre i corrispondenti e collaboratori delle due testate giornalitiche: Mimmo Chiera, Maurizio Greco, Nanni Naselli ed Enzo Pugliese.

Appuntamento domani, 31 dicembre alle 15, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *