L’attaccante palermitano autore di una prima parte di stagione esaltante, corteggiato da diverse società, tra cui il Foggia.
Vincenzo Plescia, 6 gol in quindici partite, è l’attaccante più richiesto del calciomercato appena iniziato. L’ariete della Vibonese, classe 98, giunto in prestito dal Renate la scorsa estate, è attenzionato da molte società blasonate di serie C ed anche qualcuna della cadetteria. Insomma, la punta rossoblu, uno dei gioielli più preziosi incastonati nella squadra di Angelo Galfano, potrebbe cambiare casacca in questa sessione di mercato.
Secondo il Corriere dello Sport il Foggia è alla ricerca di qualcuno che possa affiancare Curcio (9 gol fino ad oggi) e questo qualcuno potrebbe essere Vincenzo Plescia, Cosa che a Foggia e dintorni danno per quasi certa. Vedremo. Alla fine PLescia potrebbe anche restare a Vibo fino al termine di questa stagione, dove ha trovato una sua giusta dimensione e dove potrebbe crescere ancora.
L’altro giocatore della Vibonese molto richiesto è il portiere Leonardo Marson , messosi in luce soprattutto nelle gare contro Bari e Palermo, vetrine che lo hanno portato all’attenzione di società di serie B. Il ragazzo, 22 anni, ha un contratto biennale con la Vibonese che difficilmente si priverà di lui, anche in ottica della corsa play off.