Calcio

Serie C, tutti i movimenti di calciomercato di Vibonese e Catanzaro

I due club si stanno muovendo ad ampio raggio. I giallorossi puntano l’ex capitano rossoblù Bubas.

Catanzaro

Il primo volto nuovo in casa giallorossa è il portiere Paolo Branduani. Classe ’89, era svincolato e reduce dall’avventura all’Empoli. La società giallorossa sarebbe interessata ad acquisire le prestazioni dell’argentino Nicolas Sergio Bubas, ex capitano della Vibonese, svincolato, sulle cui tracce ci sarebbe anche il Catania. Altro giocatore attenzionato dai dirigenti catanzaresi è il difensore centrale Emmanuele Salines, classe 2000, l’anno scorso in forza al Foggia in prestito dal Cosenza.

Occhi puntati in difesa su Giacomo Michele Sciacca, 24 anni, difensore centrale reduce da una convincente stagione all’Alessandria, e su Edoardo Blondett della Reggina, 28 anni. Quest’ultimo ha già una offerta, ma ha almeno altre quattro proposte da valutare. La società giallorossa, secondo quanto scrive Gazzetta dello Sport, avrebbe sondato il terreno anche per un altro difensore amaranto, Davide Bertoncini. 29 anni, ex Piacenza e Lucchese.

Diversi i movimenti in uscita: Andrea Signorini è vicinissimo a firmare con il Gubbio, Kanouté potrebbe firmare con il Catania, mentre Giuseppe Statella sarebbe stato contattato dalla Vibonese.

Vibonese

Nel primo giorno di calciomercato, la società del presidente Pippo Caffo ha definito l’arrivo in rossoblù del giovane talento militese, in forza alla Spal, Marco Spina. Ma la società di via Piazza d’Armi non si è fermata qui, avrebbe definito altri due innesti da affidare al tecnico Angelo Galfano. Si tratta del centrale di difesa Matteo Bachini, 25 anni, svincolatosi dal Matelica dopo un matrimonio durato appena 10 giorni, ex Sicula Leonzio e Arzignano, ed il centrocampista Antonio Palma, 26 anni di Monza, svincolato dal Giana Erminio. Sempre in entrata, secondo il sito TuttoC, ci sarebbe anche l’esperto difensore centrale Danilo Pasqualoni, classe 1994, ex Catanzaro, Reggina, Pro Piacenza e Arzignano. Nel mirino ci sarebbe anche l’esterno reggino Giuseppe Statella. 32 anni, ex Cosenza, Ternana e Catanzaro.

In uscita, oltre a Bernardotto sistemato, a titolo oneroso, ad Avellino, potrebbe arrivare la cessione di uno dei due gioiellini dell’attacco, tra Emmausso e Berardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *