Volley

Tonno Callipo, dopo Milano parla Valerio Baldovin: “Possiamo toglierci tante soddisfazioni”

Il tecnico bellunese soddisfatto per la prestazione della sua squadra pensa a fare il bis da ex a Padova.

“Questa è una vittoria preziosa e per noi sono arrivati tre punti fondamentali dopo due sconfitte”, esordisce così Valerio Baldovin, tecnico della Tonno Callipo Vibo Valentia dopo la bella (e meritata) vittoria ottenuta a MIlano nella terza giornata di campionato. Un successo che era nell’aria dopo le belle e sfortunate prove con Perugia e Modena.

Siamo contenti anche per il buon livello di gioco che siamo riusciti ad esprimere e sembra che abbiamo intrapreso il giusto sentiero per toglierci tante soddisfazioni – aggiunge Baldovin – Sapevamo che sarebbe stata una gara molto tecnica da gestire anche a fasi alterne e siamo stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo preparato. Siamo partiti bene e abbiamo ricevuto anche in maniera ottima mentre Milano non è stato continuo al servizio. In questo modo abbiamo messo la partita dalla nostra parte”.

Inevitabilmente il pensiero dell’allenatore giallorosso corre già al prossimo impegno in trasferta a Padova che arriva già domenica prossima. Insomma, una settimana in viaggio per il team vibonese. I veneti saranno agguerriti perchè arrivano dalla netta sconfitta subita a Perugia (3-0 per gli umbri), e vorranno certo riscattarsi davanti al pubblico amico. Per la Tonno Callipo si tratta della terza trasferta in quattro gare di campionato.

“Purtroppo il calendario fitto non ci permette per mancanza di tempo di allenare determinate situazioni di gioco e quindi la partita diventa un momento per verificare l’intesa di squadra – conclude Bladovin – Ovviamente dobbiamo farci trovare pronti domenica su un campo difficilissimo come quello di Padova”.

Superlega: risultati, classifica e prossimo turno

Cucine Lube Civitanova-Itas Trentino 3-0 (25-15, 26-24, 25-18);

Sir Safety Conad Perugia-Kioene Padova 3-0 (25-18, 25-14, 25-21);

Allianz Milano-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (19-25, 25-23, 25-27, 20-25);

Consar Ravenna-Leo Shoes Modena – Si gioca domani Ore 20.30;

NBV Verona-Vero Volley Monza 3-1 (25-21, 22-25, 25-16, 25-23);

Top Volley Cisterna-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (25-22, 21-25, 22-25, 21-25)

LA CLASSIFICA

Sir Safety Conad Perugia 9, Cucine Lube Civitanova 8, Allianz Milano 6, NBV Verona 6, Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Leo Shoes Modena 3, Vero Volley Monza 3, Itas Trentino 3, Kioene Padova 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Consar Ravenna 1, Top Volley Cisterna 0.

Note: 1 Incontro in meno: Leo Shoes Modena, Consar Ravenna;

IL PROSSIMO TURNO- 11/10/2020 Ore: 18.00

Leo Shoes Modena-Allianz Milano;

Consar Ravenna-Top Volley Cisterna;

Kioene Padova-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia;

NBV Verona-Sir Safety Conad Perugia;

Vero Volley Monza-Cucine Lube Civitanova;

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Itas Trentino Ore 17.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *