Inizia domano nella città brianzola la serie dei quarti dei play off scudetto. I giallorossi tentanto l’impresa. Gara2 a Vibo il 14 marzo alle 15,45.
La Tonno Callipo Vibo prova a scrivere un’altra importante pagina della storia della pallavolo maschile meridionale. Domani, martedì 9 marzo (inizio ore 18.00), la squadra di patron Pippo Callipo sarà di scena all’Arena di Monza per affrontare gara-1 dei quarti di finale dei play off.
Dopo un mese di preparazione Saitta e compagni sono pronti a giocarsi l’accesso alla semifinale scudetto, al meglio delle due gare su tre. Un traguardo che arriva dopo un torneo disputato ad alti livelli Per Gara-2 si riaccenderanno le luci del PalaMaiata che ospiterà Tonno Callipo-Vero Volley domenica 14 febbraio alle ore 15.45 con diretta su RaiSport.
‘Missione Play off’: parola a capitan Saitta
A parlare dela stagione della Tonno Callipo Vibo Valentia e delle possibilità in questi play off è il capitano giallorosso Davide Saitta, che si dice molto fiducioso. “È stata una stagione molto positiva per noi – esordisce Saitta -, siamo orgogliosi di aver portato la Tonno Callipo a una posizione che merita, speriamo di continuare in questi play off contro una Vero Volley Monza che, come noi, ha tanta voglia di andare in semifinale. Ovviamente fa piacere essere il capitano di questo gruppo, ma a prescindere dal mio ruolo tutti noi ragazzi ci siamo impegnati per dare sempre il massimo. Contro Monza giocheremo per strappare un altro risultato storico, non solo per la società ma per ciascuno di noi”.
“È un’occasione che vogliamo sfruttare al massimo – continua il capitano e regista di Vibo Valentia – poi il campo dirà la sua. Siamo ovviamente concentratissimi per gara-1, il periodo di attesa è stato lunghissimo. Servirà tanta determinazione, spensieratezza e voglia di vincere, elementi che sicuramente non ci mancheranno. Ritengo che questa gara-1 si deciderà sugli episodi e dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Monza è una squadra di livello e di qualità, l’ha dimostrato in tutta la stagione come si evince dalla classifica. Dispone di buone individualità ma anche di un gioco collettivo molto collaudato, col muro-difesa tra i migliori della Superlega. Starà a noi cercare di superare questa linea di difesa del muro. Non c’è il rischio che la tensione giochi brutti scherzi, perché quel giorno prevarrà la voglia di fare bene da parte di tutti noi, sfogando sul campo un intero mese di allenamenti. Sono molto fiducioso.”.