Volley

Superlega, salta per covid la gara con MIlano, riposo per Vibo Valentia

Salta la gara di domenica che la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, doveva giocare in casa contro Milano.

La causa è sempre la stessa, vale a dire le positività nella rosa meneghina, che sono superiori a tre. Per cui, come da regolamento scritto ed approvato dalle società della Lega Pallavolo Serie A, si è proceduto al giusto e motivato rinvio.

Un peccato visto che la Tonno Callipo, per l’ennesima volta, dopo la vittoria di Modena, che l’ha proiettata al terzo posto in solitario in classifica, si vede costretta a rimanere ferma ai box. Sarà quindi l’occasione giusta per lo staff tecnico giallorosso, di poter lavorare ancora con maggiore intensità in vista dei prossimi impegni. Infatti la squadra del presidente Pippo Callipo, ha altre due gare interne, una è il recupero contro Cisterna, gara rinviata sempre a causa del Covid che verosimilmente il  16 dicembre con inizio alle ore 19.00. l’altra vedrà la Tonno Callipo Callipo Calabria Vibo Valentia opposta, sempre in casa, alla compagine del Padova il 20 dicembre.

Una serie di partite molto impegnative e difficile, per una squadra che sta giocando bene e che vorrebbe mettere in cascina il primo obiettivo stagionale che è quello della salvezza, per poi coltivare altri propositi più ambiziosi. Le sedute di allenamento continuano ad essere sempre più intense, con un gruppo che dimostra continuamente di voler crescere ed imparare. In ogni componente della rosa, c’è la voglia di migliorare sempre e dimostrare il proprio valore, in un campionato difficile come la Superlega. Ad inizio anno era forse impensabile una posizione così importante, davanti a formazioni che sulla carta erano valutate più forti e maggiormente attrezzata di quella vibonese. Ma la compattezza, il lavoro ed il sacrificio ripagano sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *