Sport

Superlega, la Tonno Callipo Vibo Valentia fa sognare i suoi tifosi

La vittoria con Cisterna ha certificato la permanenza in A, adesso si può puntare in alto.

Subito dimenticata la vittoria di mercoledì, nel recupero della decima giornata di andata, vinto contro Cisterna, che ha quasi sancito la matematica salvezza, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, si rituffa di nuovo in palestra.

Domenica pomeriggio alle ore 17.00 infatti, la squadra di mister Baldovin, sarà di nuovo in campo al PalaMaiata.

Avversaria di turno Padova, altra squadra che è alla ricerca di lidi tranquilli in graduatoria. Per cui ci si attende un’altra gara vibrante e molto insidiosa. Stando così le cose, il coach, con tutto ilo suo staff, ha chiesto ai ragazzi, di resettare tutto e di alzare ancora di più l’asticella dell’attenzione, visto che in palio ci sono punti importanti che se conquistati potrebbero fare consolidare ancora di più l’attuale posizione in graduatoria.

I vibonesi sono terzi in classica, posizione mai occupata sino ad ora e che sta facendo sognare l’intera piazza. La speranza è che questo gruppo, che sta regalando lustro ad un territorio martoriato come la nostra provincia ed all’intera regione Calabria, possa arrivare sempre più in alto, tenendo testa a quelle squadre che hanno sempre monopolizzato la Superlega.

Potrebbe essere un bellissimo elemento di rottura, che potrebbe fare capire a tutti che, la pallavolo ad altissimi livelli si può e si deve fare anche sotto Roma. Le forze di questa stagione sono queste.

Una dirigenza forte che non ha prime donne, fondata su un blocco granitico composto ovviamente dal presidente Pippo Callipo, il suo Vice Filippo Maria. Il Ds Ninni De Nicolo e il Consigliere Nico Agricola. Poi uno staff tecnico e medico e fisioterapico, un preparatore di primissimo livello. Infine una squadra costruita con i giusti crismi, con la riconferma di tanti giocatori della passata stagione e l’ingresso di altri atleti che hanno alzato il livello. Insomma un lavoro che da anni non si vedeva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *