Volley

Superlega, la Tonno Callipo sfida Piacenza e prova a fare cinquina in diretta Raisport

Dopo la maratona di 142 minuti di domenica scorsa a Ravenna, Vibo sfida Piacenza, nell’anticipo tv del settimo turno, domani, sabato 24 ottobre, alle 18, al PalaMaiata.

La gara sarà tasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport + HD e in streaming su Raiplay e, per la prima volta in questa stagione, vedrà la presenza del pubblico sugli spalti. saranno 200 gli appassionati che potranno riabbracciare dal vivo i benimanini in maglia giallorossa.

A Vibo si presenta la Gas Sales Bluenergy Piacenza, ottava a 4 lunghezze di ritardo sui vibonesi e in cerca di rivalsa dopo lo stop in tre set nel derby al PalaPanini di Modena. Una sfida dal sapore amarcord al PalaMaiata per la presenza di tre ex Callipo tra i piacentini: Antonov, Fanuli e Izzo. Sono 2 i precedenti tra le due formazioni, che ha sempre visto vittoriosa la compagine emiliana.

Piacenza è una squadra strutturata per i piani alti della classifica con diversi campioni in campo- osserva il tecnico giallorosso Valerio Baldovin – ma avendo un nuovo assetto ha faticato un po’ a trovare subito l’amalgama. Inoltre ci sono stati dei cambi sia nel roster che in panchina che non le hanno permesso ancora di trovare la sua stabilità. Anche il calendario non è stato a loro favore perché hanno già incontrato le storiche prime quattro big del torneo, a differenza nostra che ne abbiamo affrontate solo due. Abbiamo messo in conto che domani potremo trovare dall’altra parte della rete diversi sestetti. Per questo motivo la preparazione della partita non è stata semplice anche perché sappiamo che le armi che hanno a disposizione sono molteplici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *