Volley

Superlega, gli elogi di Fefè De Giorgi, ex giallorosso: Vibo gioca bene, dobbiamo stare attenti!

Il tecnico della Lube Civitanova ha guidato la Tonno Callipo Vibo nel 2014 in serie A2: Quarto posto meritato, ma noi siamo finalmente al completo”.

Il rapporto della famiglia De Giorgi con Vibo Valentia è parte della storia della Tonno Callipo. Su più pagine è scritta la bella esperienza di Michele, regista giallorosso tra il 2003 e il 2005, protagonista della storica promozione in A1 dei vibonesi, si può riassumere in breve invece quella di Fefè, da allenatore, che a Vibo restò solo pochi mesi nella stagione 2014-2015 in A2.

Tra Fefè e la Tonno Callipo non scoppiò mai quella scintilla che aveva infiammato il biennio del fratello più piccolo, osannato, amato e ricordato sempre con affetto dai giallorossi, affetto ripagato dalla scelta di fare nascere il figlio Francesco a Vibo Valentia.Con mia moglie Paola abbiamo deciso di far nascere nostro figlio Francesco a Vibo perché la sentivamo casa nostra“, dirà Michele in seguito.

Di contro Fefè in quell’anno sulla panchina giallorossa pagò la sconfitta subita a Corigliano (era il 26 dicembre 2014) con l’esonero, quinta sconfitta in undici gare, che relegavano la Tonno Callipo al settimo posto al giro di boa.

Adesso Fefè De Giorgi, tecnico della squadra diventata con lui Campione del Mondo, torna da avversario – non è la prima volta – a Vibo Valentia. “Forse ci si aspettava qualche altra squadra in zona quarto posto, ma la Tonno Callipo merita la posizione per quello che ha mostrato finora: è in fiducia, ha equilibrio e gioca una buona pallavolo. Sestetti come Milano, Vibo e, in parte, Monza hanno dei buoni approcci ai match e danno sempre il 100%”, fa i complimenti il tecnico dei marchigiani.

Attenzione alla Tonno Callipo, dunque, ma anche la certezza per il tecnico pugliese di avere tutta la squadra a disposizione: “Finalmente siamo al completo: Kovar è rientrato a tempo pieno e Diamantini ha ripreso ad allenarsi. Per quanto riguarda la sfida anticipata con Vibo Valentia, in questo periodo possono verificarsi variazioni in calendario, ma abbiamo avuto il tempo di focalizzarci sull’avversario e non ci faremo trovare impreparati”.

La sfida di SuperLega tra Cucine Lube Civitanova e Tonno Callipo Vibo Valentia, anticipo dell’11° turno di andata della Regular Season, è n programma all’Eurosuole Forum domenica 15 novembre (ore 17 a porte chiuse con diretta Rai Sport). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *