Protagonista la squadra di calcio della Vibonese, con due iniziative: una a sostegno della lotta al glaucoma insieme all’Uici, l’altra a sostegno del Banco Alimentare
La nuova punta di Quarto Potere, la trasmissione di approfondimento giornalistico su Radio Class condotta da Maurizio Bonanno in onda la domenica alle ore 11.00 ed in replica il lunedì alle ore 7.00, questa volta racconterà di come lo sport rappresenti un momento importante per promuovere la solidarietà. Nel caso specifico si parlerà della squadra di calcio della Vibonese che ha sostenuto due importanti iniziative solidali.
Nella prima parte di Quarto Potere, sarà raccontate l’iniziativa legata alla Giornata Mondiale del Glaucoma, che a Vibo Valentia è stata organizzata dalla sezione territoriale dell’UICI; Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti “Giovanni Barberio”. Sostenuti dai giocatori della Vibonesi, pronti a “Dare un calcio al glaucoma“, i ragazzi del servizio civile pongono 11 domande all’esperto, il medico oculista Gabriele Fera.

La seconda parte di Quarto Potere su Radio Class, si interesserà dell’iniziativa assunta sempre dalla società della Vibonese Calcio, che ha promosso il progetto “Alimentiamo la Solidarietà” con la realizzazione diecimila pasti realizzati presso il ristorante Melarancio e destinati a persone bisognose che saranno distribuiti tramite il Banco Alimentare.

Quarto Potere su Radio Class si può seguire attraverso il tradizione strumento della radio sulle frequenze in FM 89.1 – 94.6 – 101.3, ma anche ascoltandola sullo smartphone scaricando l’app e via web sul sito www.radioclass.fm
