Calcio

Serie C, Caf boccia Picerno e Bitonto, Vibonese rinnova Mengoni e accoglie Parigi

La Corte Federale d’Appello che respinge i ricorsi di Bitonto e Picerno.

Entrambe le squadre non saranno ai nastri di partenza della nuova stagione di serie C. Al loro posto, dovrebbero essere ammesse alla Lega Pro, il Foggia, quasi certamente, ed una tra Bisceglie e Rende.

MERCATO. Il colpo di giornata è dell’Avellino che mette sotto contratto l’attaccante Riccardo Maniero, 74 reti in carriera in serie B, lo scorso anno in B con il Pescara segnando 7 reti in 32 gare. Doppio colpo in entrata del Monopoli che si aggiudica le prestazioni di Abdoul Guiebre, 10 gare ed una rete la scorsa stagione con il Rieti, e di Francesco Fusco, ex Sorrento. Come anticipato ieri, il centrocampista Rosaia passa dal Cesena al Catania. Il difensore Signorini rescinde con il Catanzaro e sembra vicinissimo al Gubbio. Il difensore Sparandeo ritorna in prestito alla Virtus Francavilla, 20 gare ed una rete la stagione scorsa, dal Benevento. E poi, Bertoncini, della Reggina, sembra vicino all’ Avellino che dovrebbe dare Parisi all’ Empoli. Sorpresa dell’ultima ora: Luigi Silvestri piace al Catanzaro.

Giacomo Parigi è un nuovo giocatore della Vibonese, provine dall’Olbia

CAPITOLO VIBONESE. Due le ufficialità in casa rossoblù nel pomeriggio. La prima è la riconferma del portiere Riccardo Mengoni. Quarto portiere più presente, in campionato,  di tutti i tempi con 122 gare (127 reti subite), avrà la possibilità di raggiungere e superare i colleghi Secondo Chiavelli, fermo a 126 presenze, e Pino La Pietra, 139 timbri in rossoblù. Irraggiungibile Dino Nilo con 215 presenze.
La seconda è l’accordo con l’attaccante Giacomo Parigi. Scuola Atalanta, a Vibo ritrova Mario Pugliese, compagno nella primavera bergamasca per due stagioni. Proveniente dall’ Olbia, 26 gare e tre reti nel 2019/20, è un veterano della categoria avendo indossato le maglie di Cosenza, Forlì, Akragas, Virtus Francavilla, Paganese e, come già detto, Olbia. Sarà lui la punta di diamante della Vibonese targata 2020/21.

LA TRISTE NOTIZIA. In serata si è diffusa, in città, la notizia della scomparsa di Francesco Sorbilli. Vibonese doc, indossò la maglia rossoblù per otto stagioni totalizzando 141 gare e 11 reti in campionato. È il diciassettesimo calciatore più presente della storia della Vibonese.
Riposa in pace, Ciccio.

Massimo Bordacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *