Politica

Sergio Pititto presenta la sua squadra per il rilancio di Pizzo

Dopo il commissariamento e le elezioni che hanno dato una nuova amministrazione, Pizzo ha bisogno di un radicale cambio di passo. La cittadina costiera ha, finalmente, un nuovo sindaco da oltre dieci giorni, e da venerdì una nuova squadra di governo. Il pruimo cittadino Sergio Pititto ha fatto le sue scelte e costruita la sua squadra. Al suo fianco quale vice sindaco ha voluto Vincenzo Pagnotta, con delega ai lavori pubblici, legalità e trasparenza, attività amministrativa e sanità. Marina Betrò è l’assessore alle politiche sociali, volontariato e terzo settore, politiche di genere, politiche giovanili , bilancio e contabilità contenzioso. A Stefania Calfapietra sono state assegnate le politiche ambientali, urbanistica, servizio idrico integrato  e  programmazione fondi comunitari; infine a Gennaro Muratore è stata attribuita la delega all’ innovazione tecnologica, ai servizi cimiteriali al centro storico, al patrimonio, marketing territoriale ed eventi.

Ieri, intanto, si è svolta la prima seduta del Consiglio, Comunale che ha provveduto alla convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 12 giugno ed eventuali surrogazioni e il giuramento del sindaco e la comunicazione della nuova giunta.

Pititto ha riservato a sè  la  Polizia municipale, gli Affari generali, il personale, mobilità e trasporti, commercio e attività produttive. A guidare il Consiglio è stato indicato Franco Procopio, sua vice Teresa De Fina.

“La composizione dell’esecutivo è frutto di un ampio e democratico confronto all’interno della nostra squadra – haspiegato – poi  il sindaco Sergio Pititto – Sono molto soddisfatto e certo che ora lavoreremo tutti insieme con umiltà, coraggio ed entusiasmo per prenderci cura della nostra straordinaria città. Il presidente, il vicepresidente,  gli assessori e i consiglieri delegati sanno e condividono l’idea che le deleghe loro attribuite potranno variare nel corso della consiliatura a seconda delle esigenze che via via si manifesteranno – ha concluso Pititto”.