Calcio

Sconfitte Palermo e Catanzaro, pari Catania, vince il Bari. La Vibonese si gode la vetta

Conclusa la prima giornata del Girone C di Serie C. Non si è giocato a Trapani e Avellino.

Una delle favorite del torneo, il Palermo, cade a Teramo, battuto per 2-0 grazie alle reti di Santoro e Di Francesco. Si salva il Catania che pareggia in casa 1-1 contro la Paganese, in gol Guadagni per i campani e pareggio siciliano dellex Claiton. Cade anche il Catanzaro che si arrende al Potenza. In Lucania finisce 2-1 per i padroni di casa che vanno in gol con Volpe al 1′ e raddoppiano con Salvemini al 26′, il gol della bandiera per i gialloossi lo sigla su rigore Carlini al 74′.

Come era ampiamente prevedibile a Trapani la gara non si è giocata per varie problematiche legate ai tesseramenti e la Casertana avrà la vittoria per 3-0 a tavolino. Altra gara che non si è giocata è quella tra Avellino e Turris, rinviata per il maltempo.

Il Bari vince a Francavilla Fontana grazie alla prima mezz’ora sprint con tre reti. Colpo esterno del Monopoli che espugna il campo della Juve Stabia per 2-1 in rimonta grazie all’autorete di Rizzo e al gol di Starita, dopom il gol dei padroni di casa con Romero. La Juve Stabia è la prossima avversaria della Vibonese al Luigi Razza. Passo falso della Ternana che viene fermata sullo 0-0 dalla Viterbese.

Risultati prima giornata

Sabato 26 settembre
Cavese-Vibonese 0-1 

Domenica 27 settembre 
Catania-Paganese 1-1
Teramo-Palermo 2-0
Trapani-Casertana
nd

Avellino-Turris rinviata
Juve Stabia-Monopoli 1-2
Potenza-Catanzaro 2-1
Ternana-Viterbese 0-0
Virtus Francavilla-Bari 2-3

Classifica

Vibonese, Teramo, Bari, Monopoli, Potenza 3, Paganese, Ternana, Viterbese 1, Palermo, Trapani, Casertana, Cavese, Avellino*, Turris*, Juve Stabia, Catanzaro, Foggia, Bisceglie 0, Catania -3.

* una gara in menoCatania 4 pt di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *