Politica

Salvini a Reggio e Lamezia per lanciare Occhiuto e Spirlì, domani Garavaglia a Tropea

La Lega si mobilita a sostegno di Occhiuto. Il leader del Carroccio sarà a Reggio Calabria e Lamezia Terme, il ministro del turismo a Catanzaro e Tropea.

Il centrodestra inizia a a muoversi. Le elezioni regionali si avvicinano (manca ancora la data, però) e i big di Fratelli d’ Italia, Lega e Forza Italia sono pronti a scendere in Calabria per dare il la alla campagna elettorale. Sarà il leader del Carroccio ad aprire la corsa alle regionali a Reggio Calabria. Domani Matteo Salvini è atteso a Lamezia Terme dove alle 11 terrà una conferenza stampa in un hotel cittadino prima di ripartire in aereo per Roma, All’incontro con i giornalisti parteciperanno nche  i leader di Forza Italia e Fratelli Italia, Antonio Tajani e Giorgia Meloni (quest’ultima in collegamento via Zoom), e la responsabile azzurra per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli.

Saranno presenti i coordinatori regionali dei tre partiti, Giuseppe Mangialavori (Forza Italia), Giacomo Francesco Saccomanno (Lega), e Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), ed esponenti delle altre formazioni politiche del centrodestra: Udc, Noi con l’Italia e Coraggio Italia.

In arrivo anche il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, atteso per domani martedì 22 alle ore 13,30 alla Cittadella regionale per un incontro con il presidente Nino Spirlì. Nel pomeriggio, Garavaglia sarà a Tropea dove, alle 16, incontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore Turismo, a palazzo Santa Chiara. Prevista una passeggiata sul lungomare e una visita al centro storico della cittadina vibonese.