Politica

Salvini a Mileto: “La Calabria merita più attenzione e la Lega gliela sta dedicando”

Il leader del Carroccio nella Capitale Normanna per le elezioni regionali del 3 e 4 ottobre: “Vogliamo risolvere i problemi di questa regione bellissima”.

Una folla di simpatizzanti della Lega ha accolto Matteo Salvini stamattina a Mileto. Il leader della Lega ha iniziato il suo ennesimno tour, questa volta mini, in Calabria che lo ha visto subito dopo raggiungere Rosarno e Gioia Tauro. Una toccata veloce, in attesa di tornare per un alttro giro in dieci comuni prima del 3 e 4 ottobre, quando si voterà per il rinnovo del Consiglio regionale.

Obiettivo: trascinare Roberto Occhiuto e la Lega alla vittoria. “Sono convinto che vinceremo con il 20 per cento di scarto sul centrosinistra“, ha detto sul palco di Mileto. “La battaglia più bella da vinecere è qua, non a Roma o Milano. Io sono qui per dire che la Calabria è bellezza, non è solo fatti di cronaca di cui si occupano sempre i media mentre delle elezioni in Calabria non interessa a nessuno“.

La Lega non à ndrangheta, come vogliono far credere, ma è legalità – ha proseguito Salvini – Non promettiamo miracoli, ma ci impegnamo per far tornare la sanità ai calabresi. Altro aspetto è la promozione del turismo, la Calabria ha bellezze incredibili ma mancano strade e ferrovie. Mi domando gli altri che cosa hanno fatto negli ultimi cinquant’anni? E poi nostro obiettivo è finalmente far tornare i calabresi a lavorare nella loro terra”. Poi ha una stoccata per De Magistris: “Ha lasciato un disastro a Napoli, come vuol governare la Calabria?”.

All’incontro erano presenti il commissario regionale Giacomo Saccomanno, il coordinatore provinciale Michele Pagano, il sindaco di Taurianova Roi Biasi e il presidente della Regione, Nino Spirlì, oltre al candidato vibonese Francesco Muzzopappa.