Calcio

Cosa inventerà mister Galfano? La Vibonese vuole fermare la corazzata Ternana

I rossoverdi arrivano da ben otto vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Teramo (3-0), ha consolidato il primato degli umbri a +7 dalla seconda.

Come si fa a fermare la Ternana? E’ questo l’interrogativo che in queste ore sta frullando in testa ad Angelo Galfano. Sabato 28 novembre la capolista del campionato sarà di scena al Luigi Razza, fischio d’inizio alle 15, e bisogna trovare qualche idea per provare a fermare la marcia trionfale della formazione umbra. Sicuramente la Vibonese dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non deve commettere l’errore di giocarsela a viso aperto, chi l’ha fatto fino ad oggi ha preso sonore batoste, compreso il Catanzaro tornato con ul 5-1 sul groppone. Per questo servirà anche la testa, la massima concentrazione, l’attenzione più attenta.

La Ternana sembra inarrestabile. Dopo aver superato l’esame Bari, i rossoverdi hanno superato anche quello del Teramo domenica scorsa, infliggendo agli abruzzesi un sonoro 3-0. Ottava vittoria consecutiva, 30 punti e +7 sulle seconde, con due scontri diretti vinti, ben 31 gol fatti e solo sei subiti, miglior attacco e miglior difesa del torneo. Uniche squadra ad avere fermato, sul pareggio, la squadra di Lucarelli sono state la Viterbese alla prima giornata (0-0), il Palermo alla quarta (0-0) e la Casertana alla quinta (3-3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *