Attualità

Rissa tra bidelli alla Don Bosco, Mimma Cacciatore assicura: “Nessun alunno era presente”

In merito al litigio tra due collaboratori scolastici, avvenuto stamattina all’apertura della scuola, arriva la precisazione della dirigente.

Ala rissa scoppiata tra i due bidelli non hanno assistito i piccoli alunni della scuola Don Bosco di Vibo Valentia. A precisarlo è la dirigente Mimma Cacciatore, che, in relazione a quanto riferito da alcuni testimoni questa mattina, ha chiarito la dinamica dell’accaduto.

L’alterco tra i due sarebbe iniziato all’esterno della scuola, con una seconda fase svoltasi poi nei corridoi dell’istituto, ma i fatti si sono consumati decine di minuti prima il suono della campanella che invita i ragazzi ad entrare in aula. Di conseguenza, sempre come precisa la dirigente scolastica, né alunni né insegnanti hanno assistito alla violenta rissa in quanto non potevano essere presenti all’interno dell’istituto.

La dirigente Cacciatore, anche lei non presente al momento della rissa perché giunta solo dopo i fatti, nel condannare l’episodio, che sarebbe stato generato da futili motivi di carattere personale e non inerenti a questioni scolastiche, ribadisce che nessun bambino si è per fortuna spaventato, pur rimanendo la condanna per quanto sconsideratamente accaduto e lo sconcerto per il trambusto causato con l’arrivo degli agenti di polizia e l’avvio delle inevitabili e necessarie indagini per chiarire quanto accaduto.

La scuola – ci tiene a sottolineare ancora Mimma Cacciatore – è stata solo sfiorata marginalmente da un episodio che non la coinvolge e non ne scalfisce la riconosciuta moralità di chi ogni giorno opera e si impegna al suo interno.