Politica

Regionali Calabria, Mario Oliverio pronto a correre da solo e prepara la sua lista

Mancano pochi giorni alla presentazione delle liste per le elezioni regionali in Calabria, che dovranno essere depositate il prossimo 4 settembre. L’ex presidente della Regione Mario Oliverio pare aver sciolto ogni riserva per la sua candidatura, dalla sua segreteria, viene annunciata la definizione della lista, del simbolo e della raccolta delle firme necessaria per la presentazione delle liste nelle varie circoscrizioni calabresi. 

Sono caduti nel vuoto dunque, gli appelli dell’ex governatore per ritrovare l’unità all’interno del centrosinistra. Ultimo dei quali lanciato proprio domenica scorsa,

«Anche se mancano pochi giorni alla presentazione delle liste sento di dover insistere rivolgendo un appello perché si compia ogni sforzo per trovare l’unità di tutta la Sinistra e delle forze progressiste intorno ad una candidatura sulla quale possa convergere l’intero arco delle forze del centrosinistra», aveva detto Oliverio in un ultimo appello basato su un recente sondaggio sulla base del quale il centrosinistra unito avrebbe potuto dare battaglia ad Occhiuto.

Adesso Oliverio è intenzionato a proseguire da solo la sua battaglia elettorale a capo della lista che si dovrebbe chiamare “Per la Calabria”.