Cultura

PretenDiamo Legalità. Polizia di Stato a scuola tra gli studenti

Si è concluso il ciclo degli incontri organizzati dalla Polizia di Stato con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado nell’ambito della quarta edizione del Progetto “PretenDiamo Legalità” indetto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, d’intesa con il MIUR. Al progetto hanno aderito ben 21 Istituti Scolastici del territorio vibonese.

Proprio questa mattina, a conclusione degli incontri incontri, il Primo Dirigente Antonio Sepe ed il Vice Sovrintendente del Compartimento della Polizia Postale Anna Curcuruto hanno trattato la violenza di genere nonché problematiche attuali come il cyberbullismo.

Neanche l’emergenza epidemiologica da covid-19 ha impedito al team della Polizia di Stato, da sempre vicino al mondo della scuola, di incontrare da remoto gli alunni, offrendo la possibilità, anche a coloro che svolgono didattica a distanza, di partecipare agli incontri.

Al progetto è abbinato un concorso diretto a selezionare i migliori lavori sui vari temi indicati nel bando. Gli elaborati saranno valutati prima a livello provinciale da un’apposita commissione e, successivamente, a livello nazionale per concludersi con la premiazione dei vincitori.