Politica

Ospedale di Soriano, Lo Schiavo annuncia: «Da lunedì attivi quattro nuovi ambulatori»

Il commissario Asp di Vibo Valentia, Giuliano, ha rassicurato il consigliere regionale sul potenziamento del nosocomio sorianese.

«Da lunedì 13 giugno, nell’ospedale di Soriano Calabro, saranno attivati i servizi ambulatoriali di Endocrinologia, Diabetologia, Oculistica e Radiologia». È quanto annuncia, in una nota, Antonio Lo Schiavo a margine di un incontro con il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Giuseppe Giuliano.

«L’impegno arriva direttamente dal commissario Giuliano che ho incontrato per fare il punto sulla struttura di Soriano Calabro a distanza di alcune settimane da un precedente confronto al quale ho partecipato unitamente al Comitato per l’ospedale dell’Alto Mesima spiega il consigliere regionale -, Il commissario ha dunque rispettato gli impegni presi in quella circostanza e io non posso che ringraziarlo per l’attenzione che ha dimostrato rispetto alla necessità di potenziare la struttura sanitaria, che mi era stata rappresentata da numerosi cittadini e dallo stesso Comitato. L’ospedale di Soriano, strategico per un’ampia porzione di territorio dell’entroterra vibonese, si dota così di nuovi servizi che gli restituiscono dignità e funzionalità, in attesa della realizzazione in quella sede dell’Ospedale di Comunità».