Sport

Mileto, chiesti al Coni 700 mila euro per la ristrutturazione del campo sportivo

L’impianto sarà dotato di nuovi spogliatoi, panhine e recinzioni, e sarà realizzato un campo in erba sintetica.

Presto Mileto potrà riavere il suo campo sportivo adeguato e modernizzato. Lo ha annunciato in un post su facebook il sindaco Salvatore Giordano. L’opera, che prevede la ristrutturazione degli spogliatoi, la sistemazione della recinzione e di nuove panchine, ha il suo fiore all’occhiello nel rifacimento totale del campo di gioco con erba sintetica a norma per categorie serie D. Prevsito un nuovo sistema di drenaggio, un impianto di irrigazione, il rifacimento dei servizi zona spalti.

Il costo dell’intero intervento è di 700 mila euro.

La progettazione definitiva e la richiesta di finanziamento, dopo le interlocuzioni con il Coni regionale, è stata inviata al Coni nazionale.

“Lavoro silente ma impegnativo – spiega il sindaco – non solo per la redazione degli elaborati esecutivi definitivi (ciò significa che se verrà finanziato si procederà direttamente all’appalto) ma anche per la scelta di interloquire preventivamente con il Coni regionale per non ritrovarsi brutte sorprese. Ora attendiamo gli esiti dell’istruttoria Coni e se tutto andrà bene, come ci auguriamo, Mileto avrà a disposizione una struttura sportiva all’avanguardia a costi zero. È previsto un cofinanziamento di soli € 20.000”.

“Attendiamo fiduciosi sapendo che la pratica dello sport è importante soprattutto nei nostri paesi dove i diversivi per i più giovani sono veramente pochi – aggiunge il primo cittadino di Mileto – Per la gestione è stato presentato un piano che coinvolge tutte le società sportive esistenti a Mileto Ads Paravati, Asd Real Mileto e Pro Giovani tutte società con grande esperienza e partecipanti a vari livelli ai campionati di calcio interprovinciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *