Volley

Milano è troppo forte, la Tonno Callipo cade in casa (foto)

Finisce 3 a 1 per i Meneghini la tanto attesa sfida valida per la seconda giornata di Coppa Italia

Questi i parziali dei set: 14/25 25/20 15/25 22/25

Disco rosso per la Tonno Callipo Vibo che, al ritorno al PalaMaiata dopo oltre sei mesi, incassa la seconda sconfitta consecutiva in Coppa Italia. Non è stata una buona partita per i giallorossi di coach Baldovin, che nei quattro set giocati hanno fatto vedere a sprazzi una crescita corale che va migliorata in vista del campionato.

Contro Milano, si è vista una squadra che è sembrata ancora molle, questo perché non ci sono state occasioni per poter giocare amichevoli, e che in alcuni frangenti commette errori anche banali. Tra palle gettate via al servizio, o in attacco, i giallorossi, hanno commesso quasi trenta errori, ciò significa che si è regalato così un set. Cosa che non può assolutamente succedere, quando davanti hai delle buone squadre come Milano.

I lombardi non hanno fatto altro che svolgere il loro compitino, ed al tempo stesso sono stati molto attenti e composti a muro.

Il primo set è da dimenticare. Pronti via e Milano va subito sul 9-0. Poi piano piano Saitta e compagni hanno cercato di recuperare ma le cose erano già compromesse .

Baldovin striglia i suoi ragazzi, che nel secondo set hanno un atteggiamento diverso. Vibo tira fuori gli artigli e lcombatte su ogni pallone.

Cresce Rossard e trascina i compagni verso il successo nel set. Nel terzo e quarto parziale la musica è come nel primo. Milano sempre avanti e la Tonno Callipo con il fiatone. A rincorrere. Il finale è più che scontato e gli ospiti si portano a casa la gara. Vibo Valentia viene eliminata dalla Coppa Italia, ed ora deve pensare alla prima di campionato in quel di Perugia, passando prima dalla gara di mercoledì a Verona ultima di Coppa.

Un momento del match (foto Guido Milli)

Il tabellino

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1 – Allianz Milano 3
Progressione set: 14/25 – 25/20 – 15/25 – 22/25
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Chinenyeze 7, Chakravorti, Sardanelli ( L2 ), Gargiulo, Abouba 17, Dirlic, Fioretti, Saitta 3, Rossard 11, Corrado, Rizzo ( L1 ), Cester 3, Defalco 13, Birigui.
Allianz Milano: Straforini ( L2 ), Basic, Kozamernik 4, Daldello, Sbertoli 6, Maar 11, Weber, Patry 16, Meschiari, Piano 13, Mosca, Ishikawa 14, Pesaresi ( L1 ).
Arbitri: Cappello Gianluca e Tanasi Alessandro.
Note: Battute Vincenti Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 2. Battute errate 18. Muri punto 4. Ricezione positiva 46%. Ricezione Perfetta 21%. Battute Vincenti Allianz Milano 7. Battute Errate Allianz Milano 10. Muri Punto 13. Ricezione Positiva 42%. Ricezione Perfetta 20%. Mvp: Matteo Piano.

Foto Guido Milli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *