Benessere e gusto

Metti un sabato sera a Vibo Valentia… tra luci, musica e ruota panoramica (foto)

Metti un sabato sera diverso a Vibo Valentia. Colpo d’occhio bellissimo tra Piazza Municipio e corso Vittorio Emanuele III con tanta gente per strada, luci accese, musica, voglia di vivere la città, di partecipare.

Se era un esperimento, quello di sabato 19 settembre, è riuscito bene ed è da ripetere.

Così inizia a rivivere la città, cara sindaca Maria Limardo, su questa strada bisogna proseguire anche per Vibo Marina. Basta poco in fondo: un concerto per strada (e Vibo con il Conservatorio potrebbe organizzarne ogni week end dal venerdì alla domenica, anche a Natale), la ruota panoramica multicolore e un pizzico di ottimismo. A chi continua a dire che dall’alto di 30 metri a Vibo non ci sia nulla di vedere, l’invito è di salirci e di ammirare, in silenzio, un panorama bellissimo di giorno e da incanto fiabistico la sera.

Molto apprezzata l’esibizione del gruppo vibonese “Non solo swing”, con ottima musica revival e tanta bravura.

Disonore massimo per chi non sapendo più cosa pettinare”, come giustamente ha detto sui social Gilberto Floriani, direttore del Festival Leggere e Scrivere ormai prossimo alla nuova edizione, si abbandona a inutili e sterili critiche. Tanto per fare scruscio, diciamo noi, in quanto sono spesso infondate, non documentate e fini a se stesse.

Un invito a tutti: cerchiamo di partecipare mantenendo alta la prudenza, il coronavirus non è scomparso, per cui usate le mascherine e mantenete distanziamento sociale in ogni occasione. Sabato non sempre è stato così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *