Attualità

Malakeh, il cane antiesplosivo della Polizia, conquista gli studenti del Pagano di Nicotera

Momenti di grande partecipazione e coinvolgimento durante l’incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Pagano” di Nicotera al quale hanno partecipato due poliziotti della Squadra Cinofili che, dopo aver illustrato i compiti della Specialità, hanno mostrato come Malakeh, il cane antiesplosivo, lavora e riesce ad individuare eventuali ordigni garantendo quotidianamente una maggiore sicurezza per i cittadini. L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Giornate della Legalità”, che la Polizia di Stato porta avanti con il mondo della scuola.

Considerata la grande attenzione del giovane pubblico, è stata effettuata una vera e propria simulazione di ricerca dando così la possibilità ai ragazzi di poter interagire con Malakeh.

Non sono mancate le innumerevoli carezze anche da parte dei più timorosi che, sin da subito, hanno dimostrato grande interesse non solo per i nostri poliziotti a quattro zampe, ma anche per il lavoro svolto giorno dopo giorno dalla Polizia di Stato.