Eventi

Lockdown all’italiana, il film commedia sul Coronavirus al cinema Moderno di Vibo

Da giovedì 15 ottobreè uscita nelle sale cinematografiche, tra cui il Cinema Moderno di Vibo Valentia, la commedia Lockdown all’italiana, scritta e diretta da Enrico Vanzina, con protagonisti Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Biagio Izzo, Maurizio Mattioli, Riccardo Rossi ed Enzo Salvi.

Lockdown all’italiana, tutto sul film

La trama ruota attorno a due coppie: una ricca e borghese, l’altra povera e borgatara (siamo a Roma, a marzo del 2020). Il collegamento fra le due famiglie è dovuto al fatto che il marito borghese tradisce la moglie con la donna di periferia, che a sua volta tradisce il proprio compagno. La tresca viene scoperta contemporaneamente, da entrambi, ma un momento dopo il governo impone il lockdown per contenere la pandemia di Coronavirus. Così inizia una convivenza forzata che è ancora più complessa di quanto avrebbe potuto esserlo.

Per quanto Enrico Vanzina sia un nome ormai celeberrimo del cinema italiano, ‘Lockdown all’italiana’ rappresenta il suo primo film da regista. Gli oltre cento titoli in carriera li ha messi in curriculum come sceneggiatore e spesso è stato suo fratello, Carlo Vanzina, a sedersi dietro la cinepresa. Dopo la morte di Carlo, avvenuta l’8 luglio 2018, Enrico ha scritto film che poi sono stati diretti da altri. Ora si cimenta per la prima volta dietro la cinepresa.

Cinema Moderno, via Enrico Gagliardi, Vibo Valentia. Proiezioni: 17,00 – 19,15 – 21,30

Il film non ha soddisfatto la critica, ma la reazione del pubblico è spesso diversa.

Il trailer ufficiale del film per farvi un’idea

Genere: Commedia
Durata: 94 Minuti
Uscita al cinema: 15/10/2020
Cast: Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Ricky Memphis, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Riccardo Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *