Cultura

Letture sotto l’ombrellone. La Mente. Quatuor Potentiis. Edizioni Blitos

Prosegue l’appuntamento con i lettori di ViViCity. Ogni sabato proporremo un nuovo libro pubblicato dagli editori che fanno parte del CEV, Comitato degli Editori del Vibonese

La Mente. Quatuor Potentiis di Simona de Pinto è edito dalla casa editrice vibonese Blitos.

Finalmente un paranormal romance diverso dagli altri che tiene incollato il lettore alle sue pagine dall’inizio alla fine, anche perché è talmente scorrevole, piacevole e interessante che è difficile staccarsi. Vi dico che è uno dei pochissimi libri curati veramente bene, privo di refusi o errori di vario genere e questo, per me, aiuta molto sia la lettura che il lettore.
Un mondo fantastico in cui troverete personaggi già incontrati prima come le Arpie, gli angeli e i Nephilim, ma anche nuovi esseri come i Dimidium, esseri molto potenti e dotati di poteri fuori dal comune che imparerete a conoscere solo leggendo questo volume.
La descrizione dei vari personaggi è stata fatta veramente nei minimi dettagli e la stessa cosa vale anche per i luoghi in cui si svolgono i fatti.


Parliamo dei suoi personaggi.
Cassandra Corebet, una diciassettenne testarda, orgogliosa, a volte poco sicura di sé e quindi un po’ paranoica, abbastanza intelligente, schietta, sincera e una brava amica per Zane, in quanto lui è l’unico amico che ha, perché lei è anche molto diffidente.
Zane Aingel, il ragazzo perfetto, quelle che tutte desiderano, bellissimo, intelligente (combinazione rara al giorno d’oggi), dolce, paziente (tanto paziente), affettuoso, non si vanta mai di sé, quindi è molto umile. È il migliore amico di Cassy. I due sono davvero inseparabili e si conoscono fin da piccoli.
Derek Dieuchasse, il professore di Cultura dell’Esoterismo, un uomo molto freddo, scostante, bello e tratta tutti con sufficienza, come se non gli importasse di nulla e di nessuno. Sarà anche colui che smuoverá qualcosa in Cassy.
Melissa McDowson, una ragazza tutta da scoprire che a tratti appare dura, fredda, annoiata, altre sembra essere socievole, per cui è difficile capire se sia una brava o cattiva persona, insomma è difficile darle una collocazione precisa.
Sarah Cohen, una ragazza molto dolce, gentile, allegra e disponibile, quindi abbastanza difficile da odiare che si avvicinerà molto a Zane, mettendo così un po’ in crisi la nostra Cassy.
Non si tratta di un autoconclusivo, ma si tratta di una saga che vi consiglio assolutamente di leggere, per nulla banale e scontata, assolutamente non prevedibile, per cui se vi piace il genere, non vi resta altro che leggerla.
In questo volume troverete veramente un mix di tutto, paranormal che si mischia al fantasy, sentimenti che forse iniziano a sbocciare, segreti che vengono a galla che non verranno svelati qui, si prenderanno l’avvio, ma si svelerà no nel corso degli altri volumi che non vedo l’ora di leggere.