Politica

L’assessore regionale Rosario Varì in visita a Capistrano

Visita in paese per l’assessore regionale Rosario Varì, che nel tardo pomeriggio insieme al consigliere Michele Comito hanno incontrato il sindaco Marco Martino e la sua squadra. Un incontro che lo stesso Martino ha voluto fortemente, con la Regione che spesso ha voltato le spalle ai territori, in particolare alla Valle dell’Angitola. Il primo cittadino di Capistrano ha richiamato le istituzione a un lavoro di sinergia chiedendo maggiore presenza per lavorare affinché si possa uscire dal limbo nel quale si sono accostate. Nel corso del suo messaggio di benvenuto, il sindaco di Capistrano ha fatto presente ai due politici regionali, i passi in avanti fatti da Capistrano negli ultimi 5 anni, in particolar modo sfruttando i finanziamenti pubblici che ammontano a oltre 15 milioni di euro e con tanti cantieri in fase di esecuzione. “Per me – ha commentato Martino – è un onore ricevere due alti rappresentanti della nostra regione, perché abbiamo bisogno della loro vicinanza per risolvere i problemi che ha questa comunità e questo territorio. Faccio presente che noi abbiamo investito sul futuro, candidando dei giovani professionisti al prossimo consiglio comunale e ciò ci fa ben sperare. Siamo fortunati di essere logisticamente in una buona posizione come territorio e ciò ci permetterà una crescita maggiore. Ci vorrà impegno e un lavoro di squadra”.

Proprio di lavoro collettivo ha parlato nel corso del suo intervento il consigliere regionale Michele Comito, il più votato a Capistrano nelle ultime elezioni: ” Tutto parte dal lavoro del Senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori che coinvolge amministratori validi come Marco Martino. E’ piacevole visitare la nuova casa comunale, spero in futuro anche frequentata. Il Sindaco di Capistrano è sempre entusiasta per la sua comunità e oggi questa è un’arma vincente. Allo stesso modo sotto alcuni aspetti bisognerà vigilare perchè ci saranno dei cambiamenti a breve per la gestione idrica e dei rifiuti”.

Prima della visita al paese, le conclusioni sono state affidate al consigliere regionale Rosario Varì: “Martino – ha commentato – è un sindaco che frequenta assiduamente la cittadella regionale, un appassionato di battaglie per la comunità , chiedendo sempre il meglio per Capistrano. Sono conto contento perché nessuno noi può avere presunzione di conoscere il territorio e io oggi ne conosco un altro che ha molto da offrire. La politica regionale ha bisogno di affidarsi agli amministratori locali. I Sindaci hanno a disposizione poche risorse umane e finanziarie ma sono il principale veicolo con i cittadini per capire le loro esigenze. Per me è il momento di ascoltare le esigenze. La Regione cerca in ogni modo, con programmazione e nelle sue competenze, di avvicinarsi alle comunità. Ci sono comuni più vicini perché ci sono sindaci come Martino che hanno a cuore il territorio. Ci sono tanti fondi ai quali attingere perché il nostro obiettivo fare crescere il territorio”.