Poche le variazioni, solo in due restano fuori
Dopo le elezioni tenutesi il 3 e 4 ottobre in quattro sezioni dove il voto era stato annullato, il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro ha confermato cinque dei sette assessori della prima parte della consiliatura. Poche le novità, dunque, rispetto al precedente esecutivo, a parte l’attribuzione di qualche nuova delega. Restano fuori solo gli assessori Gianfranco Luzzo e Francesco Dattilo, le cui cui deleghe (lavori pubblici, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale, urbanistica e politica del territorio, protezione civile, ambiente, decoro urbano e verde pubblico, riqualificazione periferie, programmazione comunitaria) sono state trattenute per se dal sindaco Mascaro in attesa dell’insediamento del Consiglio comunale per la convalida degli eletti e l’elezione del presidente e del vice presidente dell’assise.
Questa la nuova Giunta Mascaro
Antonello Bevilacqua: vicesindaco con delega agli affari legali, commercio, attività produttive e sviluppo economico, politiche del lavoro, agricoltura, polizia municipale, salute affari generali, partecipate e controllo analogo rapporti con il Consiglio.
Luisa Vaccaro: promozione del territorio, sport e spettacolo, turismo, politiche giovanili, sistemi informativi, semplificazione amministrativa e innovazione tecnologica, comunicazione.
Giorgia Gargano: pubblica istruzione, università e cultura, musei e biblioteche, servizio civile e tirocini.
Sandro Zaffina: bilancio, tributi, programmazione finanziaria, patrimonio , personale.
Teresa Bambara: politiche sociali, pari opportunità, politiche abitative, asili nido.