Calcio

La Vibonese ospita la Viterbese: non c’è due senza tre

Due i precedenti al Luigi Razza,in entrambe le occasioni rossoblù vittoriosi. Lo scorso anno decise un gol di Emmausso

Appena due i precedenti al Luigi Razza tra Vibonese e Viterbese in campionato.
Il primo incontro è della stagione 2018-19, in serie C, quando alla tredicesima giornata la Vibonese si impose di misura grazie alla rete di Taurino. Era sabato 24 novembre 2018 e i rossoblù scesero in campo con Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Melillo; Bubas e Taurino. Nel corso della partita entrarono anche Maciucca, Altobello, Collodel e Donnarumma.
Il secondo incrocio è della scorsa stagione quando alla 26esima giornata la Vibonese si impose 3-2 con reti di Bernardotto, Bubas ed Emmausso per i calabresi e di Negro e Tounkara per i laziali.
La Vibonese giocò quella partita con Mengoni; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Pugliese, Signorelli, Tumbarello; Berardi, Bernardotto e Bubas. Dalla panchina subentrarono Del Col, Malberti, Taurino, Emmausso e Battista.

Quella di domenica contro la Viterbese sarà, per la Vibonese, la ventunesima partita casalinga in campionato contro una laziale. Bilancio a favore dei rossoblù con 9 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. La prima storica gara contro una laziale al Luigi Razza è della stagione 2006-07 quando Vibonese e Cassino pareggiarono 0-0.
La vittoria più larga è quella della scorsa stagione contro il Rieti finita 5-1 per i rossoblù. Sul tabellino dei marcatori finirono Bubas, due volte Emmausso, Bernardotto e Prezioso e Granata per i laziali.
La sconfitta più larga è della stagione 2011-12 quando la Vibonese affondò in casa contro il Fondi per 0-3 con una doppietta di Ricciardo e rete di Bernasconi.
Il pareggio con più reti è il 2-2 della stagione 2010-11 contro il Latina. Per la Vibonese segnarono Dominici e Grillo. Per il Latina Tortolano e Mariniello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *