Volley

La Tonno Callipo a Verona per una sfida che non è mai stata banale: 37 i precedenti

In casa giallorossa è già tempo di pensare alla prossima e ultima sfida di Coppa Italia, in attesa del via al campionato.

La squadra si è messa in viaggio per raggiungere Verona dove domani sera alle ore 20.30 affronterà i padroni di casa nella terza e ultima giornata di Coppa Italia. La sfida in notturna tra NBV Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma sullo stesso campo che il 25 settembre ospiterà la Finalissima di Del Monte Supercoppa, va inteso come un ulteriore test match in ottica campionato.

Gli scaligeri e i calabresi sono già eliminati dall amn ifestazione tricolore, ma hanno l’opportunità di sfruttare questo faccia a faccia per affinare l’intesa, ma anche per migliorare il bilancio statistico dei precedenti. Quella tra Vibo e Verona non è mai una semplice sfida, ma una partita che racchiude tanti significati ed un cammino svolto spesso in comune da scagligeri ed ipponiati. le due squadre, infatti, tra serie A1 e serie A2 e Coppa Italia, si sono affrontate ben 37 volte, con 20 vittorie dei veronesi contro 17 dei vibonesi.

Si tratta di una partita che ha poca valenza a livello competitivo visto che siamo già fuori dalla qualificazione di Coppa Italia – osserva  il centrale Enrico Cester che torna da rivale per la prima volta a Verona -. Questa partita ci sarà utile per accumulare altri set di gioco. Verona è un avversario forte che può contare su giocatori di grande esperienza e che si conoscono bene essendo già collaudati sul campo da molti anni a differenza nostra che ancora siamo alla ricerca della giusta intesa. Anche loro vengono da due sconfitte quindi avranno voglia di far vedere quanto di buono sanno fare. Noi siamo concentrati sul lavoro quotidiano con l’obiettivo di migliorare e riuscire a far fruttare il nostro impegno in risultati positivi”.

La prima di Superlega con Perugia rinviata al 30 settembre

Da segnalare infine che la gara Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia del prossimo 27 settembre è stata posticipata a mercoledì 30 settembre alle ore 20.30.  Il rinvio si è reso necessario per consentire alla squadra di casa di partecipare alla finale della Del Monte Supercoppa che si svolgerà venerdì 27 settembre.

Aurora La Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *