Politica

La replica di Tucci ai consiglieri comunali sui 12 milioni per la città: Ecco la verità

Il parlamentare pentastellato risponde alle affermazioni di alcuni consiglieri di maggioranza sull’impegno per i fondi destinati per fare uscire Vibo dal dissesto.

“Voglio ripristinare la veritò, vista l’uscita di alcuni consiglieri di maggioranza. Non per rivendicare la paternità, ma soprattutto per fare chiarezza sil mio impegno per Vibo Valentia. Quel che più mi interessa, invece, è sapere come verranno spesi questi soldi”, così Riccardo Tucci ha aperto la conferenza stampa convocata per oggi, lunedì 23 marzo. Obiectum controversiae il fondo di dodici milioni ottenuto per dare respiro alla città afflitta da un dissesto il cui percorso non si è ancora concluso.

“Faccio un pò di cronistoria. Ad agosto 2020 stavamo inserendo nel decreto agosto un emendamento per consentire l’approvazione del bilacio della Provincia di Vibo Valentia – prosegue il parlamentare pentastellato– , contributo poi ottenuto. In quello stesso periodo il sen. Mangialavori di Forza Italia depositava un emendameno per il Comune ed anche io lo facevo, ma non venivano bocciati entrambi. Tutto finisce lì per quanto riguarda gli atti scritti, ma rciordo a me stesso che un emedamanto per farlo passare occorre seguirlo, parlare con le parti politiche e a livello ministeriale. Io, nonostante la bocciatura, non ho mai smesso di lavorare, interfacciandomi con Laura Castelli, allora sottosegretario all’economia, e l”emendamento a novembre veniva finalmente inserito nel capitolato della legge di Bilancio. I parametri effettivi del finanziamneto mi sono stati comunicati solo qualche giorno fa ed ammontano a dodici milioni. Non pretendevo alcun rigraziamento, ma essere attaccato non lo concepisco.”

https://www.facebook.com/RiccardoTucciM5S/videos/442818076956859/