Calcio

La Bulldog Vibo riprende l’attività dopo il lungo lockdown

Dopo il lungo lockdown e nel rispetto dei protocoll Covid-19, è ripartita l’attività giovanile.

I piccoli neroarancio finalmente hanno incontrato di nuovo il caro amico “pallone” e i propri compagni di gioco. Sotto l’attenta
guida dei propri istruttori sono state coinvolte tutte le fasce di età dai 2015 ai 2008. Questo è solo l’anticipo per la nuova stagione che partirà ufficialmente ad ottobre 2020.
Tante le novità in casa Bulldog. Infatti, da quest’anno, è stato costituito il Settore Giovanile Bulldog che sarà suddiviso in due aree: Attività di base ludico motoria orientata al calcio e l’Area Calcio.

L’attività di base ospiterà, presso il bellissimo impianto coperto dell’Istituto ITI-ITG di Vibo Valentia i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, con due allenamenti settimanali. attività di calcio a 7 e calcio a 9 con allenamenti previsti sia su campo da calcio che presso la struttura coperta dell’Istituto ITI-ITG di Vibo Valentia. Il Settore Giovanile sarà gestito da Fabio Blandino, tecnico di calcio a 5 e con esperienze da giocatore ed allenatore nelle categorie regionali e nazionali, che avrà il compito di coordinare le due aree. L’attività di base sarà coordinata da Paolo Blandino, tecnico di calcio a 5 e con formazione specifica per i settori giovanili, mentre l’Area Calcio sarà coordinata da Ettore Sangiorgio, elemento di spicco del calcio vibonese con esperienze nei campionati professionistici e dilettantistici.
L’altra novità sarà rappresentata dalla Bulldog Academy, fortemente voluta dai tre responsabili di settore, che si occuperà ella formazione e della crescita di istruttori e collaboratori, offrendo loro un percorso formativo durante il periodo dell’attività portiva prevista, che consentirà loro di acquisire nozioni teorico-pratiche importanti e i titoli di istruttore di base e allenatore di
primo livello.
In queste settimane saranno effettuati dei raduni per il settore calcio per andare a comporre i gruppi di allenamento che inizieranno l’attività ufficiale ad inizio ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *