CulturaIdentità, il movimento nazionale fondato nel 2018 da Edoardo Sylos Labini, inizia il suo tour calabrese con una serie di eventi su tutto il territorio regionale. Primo appuntamento nella suggestiva terrazza del castello di Pizzo oggi alle ore 19, tema dell’incontro “Le Identità Culturali in Calabria”.
La serata sarà moderata da Elsa Ruscio, responsabile per l’area tirrenica di C.I., l’apertura dei lavori è prevista con il saluto di Antonio Reppucci, commissario straordinario prefettizio del comune di Pizzo.
Gli interventi mirano alla divulgazione ed alla valorizzazione delle identità culturali della nostra regione, per questa occasione ospiti del salotto di CulturaIdentità sono Francesco Fiamingo, presidente del consorzio della ‘ndujia di Spilinga, Mariangela Preta, archeologa e direttrice del Polo Museale di Soriano Calabro, e Pasquale Faenza, direttore del Museo Gerhard Rohlfs di Bova. Le conclusioni sono affidate a Pasquale La Gamba, responsabile regionale di CulturaIdentità, che illustrerà le iniziative in essere dell’importante Movimento di Idee che da anni si batte per la difesa di tutto il patrimonio storico, agroalimentare e culturale del nostro Paese.