Il sindaco di Vibo Valentia, nella sua qualità di presodente della Conferenza dei sindaci, parla dell’obiettivo raggiunto tra i primi in Italia.
L’Asp di Vibo Valentia e la provincia vibonese sono al primo posto in Italia nel rapporto tra persone vaccinate e popolazione residente, lo comunica Maria Limardo, nella sua qualità di presidente della Conferenza dei sindaci. I numeri, d’altra parte appaiono chiari, ad oggi è stata superata quota centomila soggetti a cui è stato inoculato il vaccino anticovid.
Un risultato importante che. a breve, potrebbe rendere la provincia di Vibo Valentia una delle prime covid free in Italia, visto i dati del bollettino regionale che confermano che i nuovi contagi sono fermi a quote bassissime, ieri zero nuovi positivi ed oggi, 1 giugno, uno soltanto. Mentre i casi attivi sono 199, in percentuale il dato più basso della regione.
“Un risultato che non può passare inosservato – spiega il primo cittadino del capoluogo – e che sancisce il successo della campagna vaccinale grazie all’impegno messo in campo da tutti, in primo luogo dai sanitari, i quali guidati da un’ottima organizzazione dell’Asp provinciale hanno lavorato senza sosta ed in modo entusiasmante per mettere la popolazione in sicurezza. A loro va il mio plauso e quello di tutta la popolazione per il lavoro fin qui svolto”.
E poi conclude: “La fine di questo incubo è prossima, andiamo avanti senza mai abbassare la guardia e presto arriveremo alla normalità”.