
Il ventenne di Mileto di rientro alla Spal, dopo un anno a Gozzano (C girone A) arriva a disposizione di Galfano.
Il giocatore, figlio d’arte, arriva alla Vibonese a titolo definitivo dalla società di Ferrara. Classe 2000, Marco Spina, vibonese doc, essendo nato e cresciuto a Mileto è ritenuto uno dei migliori talenti in circolazione. Dal fisico brevilineo, con baricentro basso, è dotato di buon dribbling, veloce e sgusciante e dal variegato bagaglio tecnico sia in fase di costruzione che finalizzazione. Gioca da trequartista ma all’occorrenza anche seconda punta.
Per la ocietà rossoblu rappresenta un acquisto importante sia in termini attuali che di prospettiva. Il presidente Caffo ha voluto fortemente il calciatore tanto da portare avanti direttamente la trattativa con il club ferrarese. Espletate le formalità burocratiche Marco Spina si metterà a disposizione dello staff tecnico e dei suoi nuovi compagni, nel ritiro di Lorica.
“Riportiamo a Vibo un figlio di questa terra che, seppur giovanissimo – ooserva il presidente rossoblu -, ha saputo attirare su di se l’attenzione dei club più prestigiosi di Italia con prestazioni sopra le righe nei maggiori tornei di calcio giovanili tanto da regalarsi diverse convocazioni in prima squadra tra i campioni di Serie A. Per noi è un’operazione importante che abbiamo voluto fortemente per sottolineare il nuovo corso della Vibonese: giovane, di qualità e con un forte senso d’appartenenza”.
La carriera. Marco Spina ha iniziato la sua carriera nella Reggina, dove è giunto all’età di 9 anni. Nel 2016 il trasferimento in Liguria alla Virtus Entella, quindi l’approdo tra le fila della Primavera della Spal, ottenendo diverse convocazioni in Seria A con la prima squadra al fianco dei conterranei Floccari e Missiroli, ed il successivo spostamento al Gozzano, dove ha collezionato 21 presenze, prima del rientro nella sua Calabria con la maglia della Vibonese.
Cambio di maglia. Da segnalare che a Gozzano è arrivato un ex Vibonese, l’attaccante Diego Allegreatti, che è stato ufficializzato ieri.

In arrivo anche Matteo Bachini e Antonio Palma. Un pieno di esperienza
Se condo ruomours di mercato, a breve la Vibonese dovrebbe annunciare anche l’arrivo in rosa di Matteo Bachini e Antonio Palma. Due pedine di esperienza richieste con forza dal tecnico Galfano. Il primo è un difensore centrale classe ’95 reduce da una stagione divisa tra Arzignano e Sicula Leonzio che sembrava essersi accasato al Matelica. Bachini conosce benissimo la categoria.
Dopo il Settore giovanile nelle fila dell’Empoli, subito per lui la chiamata nel professionismo con le casacche di Lucchese, Tuttocuoio, Juve Stabia, Spezia, Piacenza e Arzignano Valchiampo
Palma, regista classe ’94 reduce da due stagioni nel Rimini. scuola Atalanta, con cui esordì in Serie A sotto la guida di Colantuono, nella sua carriera ha vestito le maglie di Nocerina, Cittadella (5 presenze in B), Feralpisalò, Juve Stabia, Teramo e Renate.
