Attualità

Il foro vibonese piange la scomparsa prematura di Uccio Casuscelli

Tristezza infinita per il foro vibonese e non solo…

Tanti amici e conoscenti, semplici cittadini che ne conoscevano solo la sua fama indiscussa si sono uniti ai familiari ed all’avvocatura vibonese addolorato e sconvolta per la prematura scomparsa dell’avvocato Costantino Casuscelli, da tutti conosciuto come Uccio. Impegnato su tutti i fronti del diritto ma particolarmente nel penale, per anni è stato tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vibo Valentia. Ha lavorato fino all’ultimo, senza mai arrendersi alla malattia. Figlio di uno dei più noti penalisti vibonesi, Franco Casuscelli, al cui nome è intitolata la Camera penale di Vibo Valentia, Uccio Casuscelli – 64 anni – lottava da tempo contro un male incurabile ed è morto colpito da un ictus.

Sempre impeccabile e dallo stile elegante. Galantuomo riservato e rispettoso, professionalmente serio e coerente, punto di riferimento di tanti suoi giovani colleghi, lascia un vuoto in un ambiente che lo stimava e rispettava.

La camera ardente è stata predisposta presso il suo studio in Caterina Gagliardi ed appena si è sparsa la voce della su dipartita è stato subito un via vai di tanti che gli stanno tributando un ultimo saluto.