Attualità

Giornata di festa a Dasà, nonna Maria Ganino spegne 107 candeline

Gli auguri del sindaco Raffaele Scaturchio per la donna più longeva di sempre nel piccolo centro del Vibonese.

Giornata di festa a Dasá. Oggi Maria Ganino spegne infatti 107 candeline. Un unicum nel paese – l’anziana originaria del borgo montano vive a Milano con la figlia – che rende la donna una figura storica del centro vibonese essendo la più longeva di sempre.

Per lei in queste ore stanno giungendo auguri da ogni parte del Belpaese e anche il primo cittadino, Raffaele Scaturchio, ha commentato il lieto avvenimento sui canali social dell’amministrazione comunale:«Il dono più prezioso che il Signore ci ha potuto fare – ha scritto – è stato far invecchiare i nostri nonni per poterci trasmettere valori e racconti della loro vita».

Poi continuando:«La linfa vitale dei nostri paesini sono gli anziani che con gioia ci hanno trasmesso tradizioni e ci hanno resi consapevoli delle nostre origini. Maria Ganino è la rappresentazione del dasaese e il traguardo dei suoi 107 anni è un traguardo raggiunto da tutti noi! Orgogliosi e felici di questa tappa ha concluso il sindacoa nome di tutta la comunità voglio fare gli auguri a questa splendida donna augurandole di potersi godere questo giorno importante e tutti i giorni dopo di esso con spensieratezza e allegria».