
Il ministro del turismo ha incontrato il presidente Spirlì. La sua visita in Calabria si è conclusa nel pomeriggio a Tropea.
«La Calabria è una terra che ha tutto: mare, montagna, boschi. Qui si può sciare guardando il mare». Con queste parole Massimo Garavaglia ha concluso il suo incontro alla Cittadella con il presidente Nino Spirlì. Un incontro programmato per studiare assieme strategia per rilanciare l’offerta turistica della Calabria
«Il nostro obiettivo è di allargare l’offerta turistica nel tempo e nello spazio – ha proseguito il ministro -. Il turismo va sempre di più verso l’esperienza all’aria aperta e la possibilità, quindi, di avere una regione che offre tutto consente un’offerta a tutto tondo».
«Per quanto riguarda i borghi – ha sottolineato infine Garavaglia –, servono due condizioni: poterli raggiungere e farli conoscere».«Bisogna lavorare molto sulle infrastrutture e sulla promozione. La Calabria – ha concluso Garavaglia – è particolarmente forte sulla promozione digitale. Questo settore dovrà essere coltivato e messo in rete nell’hub nazionale».
Garavaglia ha concluso il suo tour calabrese a Tropea dove ha incontrato gli albergatori e gli operatori del settore del turismo della Calabria. Al meeting svoltosi a palazzo Santa Chiara erano presenti il presidente Spirlì ed il sindaco Giovanni Macrì.